Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Prospettive migliori per la campagna del mango biologico senegalese

Gli esportatori di mango senegalesi si stanno preparando per l'inizio della stagione a fine aprile. Secondo Bassirou Ba, direttore generale di Sunu Mango, "le condizioni per la campagna del frutto senegalese sono migliorate quest'anno, soprattutto per quanto riguarda la situazione della sicurezza del Paese, e le difficoltà delle ultime due stagioni sono state superate".

L'esportatore aggiunge: "Ci aspettiamo un inizio anticipato rispetto al solito, grazie a un clima più caldo. Ci stiamo preparando sugli aspetti tecnici della raccolta e anche a livello commerciale, soddisfacendo i primi contratti della campagna".

L'industria senegalese del mango ha dovuto affrontare una serie di problemi nelle ultime stagioni, ovvero condizioni climatiche che hanno avuto un impatto sui volumi e sulla qualità e tensioni politiche che hanno interrotto la catena di fornitura. Bassirou Ba confida in una campagna di successo quest'anno: "Abbiamo superato la crisi politica grazie alle ultime elezioni presidenziali".

Per quanto riguarda le preoccupazioni sulla qualità, Bassirou afferma: "Sono consapevole dei problemi di qualità delle ultime stagioni, ma non sono dello stesso parere. Noi di Sunu Mango abbiamo esportato mango di ottima qualità, senza fare alcuna distinzione tra spedizione in aereo o in nave. Offriamo ai nostri clienti un imballaggio adeguato. I nostri prezzi non sono esagerati. Ci sforziamo di offrire i migliori mango del Senegal, privilegiando la fidelizzazione dei clienti e preservando l'immagine dell'origine senegalese".

L'esportatore continua: "In generale, quest'anno stiamo assistendo a un miglioramento delle condizioni di produzione a livello nazionale. I mango senegalesi sono tra i più pregiati al mondo, grazie al loro sapore, al colore e alla consistenza della polpa. Rispetto ai mango biologici e a quelli convenzionali di altri Paesi dell'area, e anche dell'America Latina, semplicemente non c'è paragone".

A campagna ancora non partita, la domanda iniziale proviene in particolare dalla Spagna. Dice Bassirou: "Una parte dei nostri programmi è riservata al mercato canadese, che riforniamo regolarmente. Attualmente stiamo ricevendo richieste da importatori spagnoli in questa fase di pre-campagna".

"Per quanto riguarda i prezzi, non ci saranno grandi cambiamenti rispetto alla scorsa stagione", conclude Bassirou. "A Sunu Mango applicheremo un leggero aumento dell'1% per far fronte ai costi aggiuntivi, come ad esempio sull'imballaggio".

Per maggiori informazioni:
Bassirou Ba
Sunu Mango
+221775236473
bassirou.ba@gmail.com / bassirou.ba@sunumango.com
www.sunumango.com

Data di pubblicazione: