Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'agricoltore svizzero Ronny Köhli:

"Credo che molti più consumatori rinuncino agli asparagi di importazione"

A Kallnach, in Svizzera, l'agricoltore Ronny Köhli gestisce un'azienda agricola specializzata nella coltivazione di asparagi. La sua attività si estende su 19 ettari di terreno agricolo, di cui dieci ettari sono dedicati alla coltivazione di asparagi, suddivisi in 7,5 ettari per i turioni bianchi e 1,5 ettari per quelli verdi. "Abbiamo anche 1,5 ettari di nuovi impianti che saranno pronti per la raccolta l'anno prossimo. Questo ci dà l'opportunità di sostituire gli impianti più vecchi che sono diventati meno produttivi, dopo quasi un decennio", spiega il coltivatore. Il continuo rinnovamento è fondamentale per garantire la qualità e la quantità del raccolto di asparagi.

Incrementare l'interesse per i prodotti svizzeri
Secondo Ronny Köhli, il mercato degli asparagi svizzeri è guidato dalla crescente domanda dei consumatori e dalla necessità di trovare modi innovativi per utilizzare i prodotti rimasti invenduti. La domanda si è stabilizzata negli ultimi anni. Osserva Köhli: "Credo anche che un numero maggiore di consumatori rinunci agli asparagi importati, soprattutto a quelli trasportati per via aerea da Paesi come il Messico o il Perù. Per gli asparagi importati dalla Germania, dall'Italia o dalla Spagna, la gente potrebbe ancora chiudere un occhio, ma noi continuiamo a sentire un aumento di consapevolezza nei confronti dei prodotti svizzeri".

Per maggiori informazioni:
Ronny Köhli
Spargelhof Köhli
Gimmerz 42
3283 Kallnach - Svizzera
+41 32 392 55 63
info@spargelhof-koehli.ch
www.spargelhof-koehli.ch

Data di pubblicazione: