Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La produzione di mandorle e noci è in crescita in Georgia

La Georgia sta vivendo una notevole impennata nella produzione di mandorle e noci, come afferma Tornike Lataria, direttore dell'Associazione dei produttori di mandorle e noci, il quale descrive questo come un settore emergente per la nazione, con il raccolto dell'anno scorso che ha prodotto colture di qualità premium.

Lataria rivela che l'anno scorso le aziende agricole commerciali della Georgia hanno prodotto circa 2.000 tonnellate di mandorle e 2.500 tonnellate di noci. Questi prodotti sono stati esportati con successo in varie destinazioni, tra cui Paesi europei, Turchia, Azerbaigian, Cina e India.

Inoltre, Lataria nota un cambiamento significativo nelle dinamiche di mercato, con la produzione locale che domina la disponibilità di mandorle nel Paese. In precedenza, le mandorle importate avevano prezzi significativamente superiori a quelli del mercato globale.

Nonostante le sfide iniziali affrontate dagli agricoltori 7-8 anni fa, Lataria sottolinea che queste sono state affrontate, portando a una maggiore efficienza del settore.

In prospettiva, l'Associazione punta a raddoppiare la resa delle noci quest'anno. Lataria sottolinea l'importanza di espandere le attività di esportazione per sostenere la crescita del settore.

Fonte: bizzone.info

Data di pubblicazione: