Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Centro Agroalimentare di Genova e Barcellona Mercabarna

Mercati e grossisti alleati per creare nuovi modelli di business

Il Centro Agroalimentare di Genova e Barcellona Mercabarna rilanciano sull'internazionalizzazione. Grazie a una mattinata di incontri B2B fra i grossisti genovesi e quelli spagnoli in visita alla struttura nel capoluogo ligure.

La missione imprenditoriale, organizzata a livello nazionale da Fedagromercati-Confcommercio e da AGEM, l'associazione dei grossisti di frutta e verdura del Mercato di Barcellona, si è sviluppata con una visita del Centro Agroalimentare di Genova coordinata da Società Gestione Mercato e un'agenda fitta di incontri fra le imprese.

"Abbiamo colto anche questa occasione per consolidare il nostro impegno sul versante dell'internazionalizzazione – commenta Giovanni Vassallo, presidente Società Gestione Mercato - La giornata ha confermato che esiste un'effettiva possibilità di creare nuovi modelli di business tra le nostre aziende e quelle spagnole puntando sulla qualità dei prodotti, servizi innovativi e logistica. Italia e Spagna rappresentano i due Paesi di punta nel settore, per noi è fondamentale creare nuove alleanze fra Mercati per essere competitivi all'interno della filiera agroalimentare europea".

"A fine giornata abbiamo rilanciato l'impegno a mantenere costante il dialogo fra le due realtà, promuovendo successivi scambi tra Genova e Barcellona nell'ambito di una più ampia collaborazione fra Fedagromercati-Confcommercio e AGEM – confermano Elio Vernazza, presidente di Fedagromercati Genova, e Marina Saulle, presidente Consorzio Comag - È fondamentale promuovere nel contesto europeo il valore delle aziende grossiste dell'ortofrutta e gli operatori genovesi vogliono essere protagonisti di questa processo di innovazione del settore".

Data di pubblicazione: