Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rodolphe Kouamé, Terra Company

"La stagione del mango ivoriano sembra promettente"

La Terra Company, azienda specializzata nell'importazione di frutti tropicali dall'Africa occidentale (mango, ananas, frutta secca e presto anche noci di cocco), sta iniziando la campagna del mango dalla Costa d'Avorio, un po' in ritardo rispetto al solito. "Non vediamo l'ora che inizi questa nuova stagione, prima con le spedizioni via mare e successivamente con quelle per via aerea, circa due settimane dopo", spiega Rodolphe Kouamé, amministratore delegato dell'azienda.

Da 6 a 8 settimane di campagna
La stagione 2024 del mango della Costa d'Avorio sembra promettente. "Le condizioni meteo sono state migliori rispetto allo scorso anno. Abbiamo avuto abbondanti piogge che hanno permesso ai frutti di maturare in modo ottimale sugli alberi. La campagna durerà dalle 6 alle 8 settimane al massimo per alcuni, e comunque prima dell'inizio della stagione delle piogge prevista per giugno. Alla fine della campagna, c'è il rischio di malattie con l'arrivo dei moscerini della frutta, che possono infettare il frutto e compromettere la qualità dei mango".

La priorità è la qualità
Preferire porre fine alla campagna piuttosto che correre il rischio di fornire prodotti di qualità non ottimale, è un punto importante su cui l'azienda non transige. "Lavoriamo a stretto contatto con i fornitori locali per garantire una catena di fornitura trasparente ed etica. Il nostro obiettivo è soddisfare importatori, trasformatori e grossisti alla ricerca di prodotti esotici di qualità. Quest'anno abbiamo previsto circa 10 container durante la stagione, ma questa cifra potrebbe cambiare in base alla domanda dei nostri clienti".

La varietà Kent è apprezzata per il gusto e le qualità visive
Ogni anno, i nostri clienti attendono con impazienza i primi mango dalla Costa d'Avorio. "I frutti sono molto apprezzati dai consumatori, per il sapore esotico, la freschezza e la loro qualità. I nostri clienti conoscono bene il mango Kent, che è molto amato per diversi motivi. Innanzitutto, la sua polpa dolce e succosa e il basso contenuto di fibre lo rendono particolarmente gustoso. La sua buccia ha una bella lucentezza giallo-arancio quando arriva a maturazione, e questo lo rende un frutto molto accattivante. Infine, il mango Kent ha un nocciolo piccolo e una percentuale maggiore di polpa, rispetto ad altre varietà".

Sviluppo di forti partnership con i produttori dell'Africa occidentale
Sebbene la Terra Company non possieda alcuna piantagione, la forza dell'azienda sta nella sua profonda conoscenza del Paese e dei suoi coltivatori. "Abbiamo stabilito forti partnership con i migliori produttori locali che ci consentono di avere accesso a frutta della alta qualità. Come intermediari, ci impegniamo a selezionare i migliori prodotti per i nostri clienti, al fine di soddisfare le loro esigenze in termini di freschezza, sapore e qualità. La nostra dedizione all'eccellenza e la nostra competenza nel campo fanno di Terra Company la scelta migliore per soddisfare le richieste di frutta esotica dei nostri clienti. In futuro pensiamo a una produzione nostra, ma per il momento ci concentriamo sullo sviluppo di forti partnership con i coltivatori locali dell'Africa occidentale. Ciò ci consente di procurarci mango di qualità, supportando al tempo stesso le comunità agricole locali".

Per maggiori informazioni:
Rodolphe Kouamé
Terra Company
+33 7 49 23 65 03
Contact@terra-company.fr
www.terra-company.fr

Data di pubblicazione: