Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nigel Clare - Peloton Produce

"L'umidità nel terreno fornisce condizioni ottimali di crescita"

Mentre alcune zone del Regno Unito devono fare i conti con le forti piogge che stanno ritardando sia il raccolto che i trapianti, il Lincolnshire sta avendo un clima leggermente migliore.

"Stiamo praticamente terminando i trapianti e tutte le nostre colture sotto polietilene sono state completate", ha affermato Nigel Clare della Peloton Produce. "Siamo in una situazione migliore qui nel Lincolnshire che in altre regioni come la Cornovaglia e il Galles. Ho l'impressione che, a causa delle forti precipitazioni, queste aree del Paese siano indietro di circa tre settimane e alcune aree siano costrette a buttare via le piante perché c'è troppa umidità per piantare".

Peloton Produce, oltre alla produzione nel Lincolnshire, conta 700 acri in Cornovaglia e una produzione in Spagna.

"Attualmente stiamo piantando cavolfiori, broccoli, cavoli rossi e bianchi, verza e cavolo riccio. Qui a Spalding siamo in ritardo di circa due settimane ma, se il meteo rimarrà favorevole, le piante recupereranno, poiché la quantità di umidità nel terreno sta fornendo condizioni ottimali di rapida crescita sotto tunnel. È giusto dire che non abbiamo grandi preoccupazioni al momento, ma le cose possono cambiare molto rapidamente nel settore delle brassiche. Quindi il tempo dirà se il nostro ritardo nei trapianti funzionerà, ma sono abbastanza ottimista. Altre aree sono indietro di 3-4 settimane e avranno terreno molto bagnato da affrontare, quindi il trapianto sarà lento e difficile. Le previsioni a lungo termine prevedono un'estate secca, ma è troppo presto per dirlo con certezza".

Peloton Produce è ormai alla fine della raccolta del cavolo riccio e il risultato è molto positivo. "Il cavolfiore invernale, che è stato piantato a luglio/agosto dello scorso anno, è cresciuto molto bene e abbiamo avuto rese migliori di quanto ci aspettassimo. La transizione dalla produzione della Cornovaglia alla nostra produzione nel Lincolnshire ha funzionato, la continuità è stata buona negli ultimi due mesi. È stato un inizio difficile sia qui che in Spagna. A volte l'offerta spagnola può risultare difficile da gennaio a marzo ma, nonostante un brutto inizio, è giusto dire che il clima caldo ha fatto sì che la stagione andasse molto bene fino a oggi sia in Spagna che nei nostri impianti invernali nel Lincolnshire".

Per maggiori informazioni:
Nigel Clare
Peloton Produce
+44 1945 780222
nigel@pelotonproduce.co.uk
www.pelotonproduce.co.uk

Data di pubblicazione: