Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Guarda il video di Pure Red, il nuovo brand per le arance rosse siciliane

Si tirano le somme di una campagna agrumi alle ultime battute

"Nonostante le criticità del comparto dovute soprattutto alle condizioni climatiche avverse e ai calibri medio-piccoli, la campagna delle arance procede verso la sua conclusione con la commercializzazione di quelle a polpa rossa, nelle varietà tardive quali il Tarocco Meli, Sant'Alfio, Messina. Le arance rosse hanno soddisfatto le richieste dei nostri partner della grande distribuzione organizzata in Italia e all'estero, grazie al sapore deciso della polpa e dall'alta resa in succo. In assortimento abbiamo anche le Lane Late a polpa bionda". Così dichiarano Lino Catena, rappresentante legale, e Sebastiano Catena, direttore commerciale di OP Esperidio.

"La qualità e le caratteristiche organolettiche dei prodotti sono state soddisfacenti, come dimostrano sia l'indice di gradimento dei consumatori sia le vendite. La nostra nuova linea premium - Pure Red - per gli agrumi a polpa rossa è stata molto apprezzata sia in Italia sia all'estero. Vendite e volumi richiesti si sono mantenuti costanti per tutta la stagione agrumicola".

L'azienda ha proposto le sue linee sugli scaffali della grande distribuzione organizzata in confezioni dal design sostenibile e maneggevole, in modo da facilitare il consumatore finale per il consumo domestico o per gustarle in compagnia. Il packaging si presenta minimal e dal carattere innovativo, pensato per ogni tipo di target di consumatori

"I volumi commercializzati sono stati regolari per la media del periodo sia con gli attuali partner esteri europei, sia sul mercato nazionale. Tutti i nostri clienti sono esigenti, soprattutto in fatto di qualità e sapore. Da anni ormai seguiamo linee guida stringenti per i requisiti di qualità, facendo in modo che il grado di maturazione dei nostri agrumi rientri nei parametri ottimali di tenore zuccherino. Insieme ai soci dell'O.P., seguiamo rigidamente i disciplinari di produzione, seguendo le buone pratiche agricole secondo gli standard internazionali".

"Siamo impegnati in vari progetti di comunicazione - spiega la responsabile marketing Martina Campisi - Attraverso uno shooting fotografico racconteremo sui nostri principali canali social la storia del marchio delle super pigmentate Pure Red. Ciò attraverso uno storytelling tra tradizione e innovazione che richiama i valori legati alla sicilianità e alla bontà di un prodotto identitario, che rappresenta un'eccellenza del territorio. L'obiettivo è valorizzare soprattutto le proprietà salutari delle arance e i loro molteplici utilizzi e le ricette da sperimentare".

"Le nostre arance a marchio O.P. Esperidio crescono alle pendici dei terreni fertili dell'Etna, dove il microclima è ideale per gli agrumi. Nei mesi invernali, l'escursione termica tra il giorno e la notte favorisce la pigmentazione interna ed esterna dei frutti, regalando loro la tipica polpa rossa", aggiunge Martina.

La storia aziendale:
La storia dell'azienda Esperidio risale agli anni settanta, quando il capostipite della famiglia iniziò a produrre arance rosse negli agrumeti della Piana di Catania, fondando la prima azienda nel 1997. Da allora, le generazioni dei figli hanno portato avanti con impegno e dedizione i valori familiari, costruendo una solida rete di partner e fornitori affidabili, che ha permesso loro di estendere la propria attività nel settore della produzione, lavorazione, confezionamento e distribuzione di agrumi siciliani sul territorio nazionale e internazionale.

Per maggiori informazioni:
O.P. Esperidio Soc. Cons. Agr. a.r.l.
Contrada Poggio Rotondo
95046 Palagonia (CT) - Italy
+39 095 7953653
+39 335 8165636
marketing@opesperidio.eu
www.opesperidio.eu

www.purered.it