Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nella prossima stagione agrumicola

Esportazioni di arance del Sudafrica influenzate dalle normative europee

Con l'avvicinarsi della stagione agrumicola 2024 in Sudafrica, il settore delle arance sta affrontando le sfide poste dalle normative dell'Unione europea sulla Thaumatotibia leucotreta o falsa cydia (FCM). Attuate nel 2022, queste norme hanno avuto un impatto notevole sulle esportazioni di arance del Sudafrica verso l'Europa, un mercato fondamentale. I mandati dell'Ue per il trattamento a freddo e le ispezioni supplementari sulla FCM hanno introdotto ostacoli significativi per gli agrumicoltori sudafricani.
In seguito all'applicazione di queste norme, le esportazioni di arance verso l'Europa hanno registrato un calo del 9% in termini di volume nel 2022, per un totale di 570.020 tonnellate, secondo i dati del settore. La tendenza al ribasso è proseguita anche nel 2023, con un volume di esportazioni sceso a 469.465 tonnellate, segnando un calo del 25% rispetto ai livelli pre-normativi del 2021.

Fonte: iol.co.za

Data di pubblicazione: