Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Orchidea Frutta festeggia i primi 40 anni di attività

Oltre 55mila tonnellate di frutta commercializzata ogni anno

La passione per l'ortofrutta, tramandata di generazione in generazione, ha permesso alla società Orchidea Frutta di raggiungere quest'anno un traguardo imprenditoriale importante: i suoi primi 40 anni di attività.

Oltre 55mila tonnellate di frutta commercializzata ogni anno, uno stabilimento di 30mila metri quadrati, 300 conferitori italiani ubicati principalmente in Puglia, Calabria e Basilicata, 20 insegne di supermercati forniti tra quelle italiane ed estere e diversi mercati esteri di esportazione, come Germania, Paesi Bassi, Francia, Spagna, Portogallo, Gran Bretagna, Lussemburgo, Austria, Svizzera, Lituania, Estonia, Lettonia, Belgio, Polonia, ma anche Emirati Arabi, Stati Uniti, Qatar, Oman e Sri Lanka per l'Extra UE.

Orchidea Frutta è una società con sede a Rutigliano (Bari), specializzata nella produzione e distribuzione di uva da tavola, ciliegie, agrumi, pesche, nettarine, albicocche, carciofi e ha da sempre l'obiettivo di portare sulle tavole dei consumatori una selezione di prodotti ortofrutticoli di alta qualità.

Nicola Giuliano, amministratore unico di Orchidea Frutta, commenta: "A 40 anni dall'inizio di questa storia imprenditoriale, è bello ricordare come tutto questo sia partito in un semplice garage, quando con mio padre confezionavo carciofi. Io e mio fratello Tonino abbiamo poi messo su una società e un'azienda agricola tra le più note in Italia nella produzione di uva da tavola. Mi inorgoglisce vedere dove siamo arrivati e immaginare cosa potranno sviluppare in futuro i miei figli (Vito e Chiara) e i miei nipoti (Vito e Francesco) per questa grande azienda".

Orchidea Frutta vanta una lunga esperienza nei processi di selezione, grazie a una rete di fornitori attentamente scelti. Si occupa anche di confezionamento e distribuzione del prodotto finito con garanzia di freschezza e processi certificati. Una ricerca costante dell'eccellenza che, da sempre, ha come prerogativa introdurre nel mercato prodotti genuini e di forte appeal per il consumatore, come la ciliegia Ferrovia, le uve club Sunworld, Grapa Varieties e Bloomfresh, il mandarino Tang Gold Linbo: è tutto questo a rendere Orchidea Frutta sinonimo di innovazione, garanzia e affidabilità.

"La terra è il nostro più grande patrimonio: è generosa e preziosa - dice a sua volta Vito Giuliano, direttore commerciale dell'azienda - Pensiamo che il rispetto delle risorse e dell'ambiente permetta a Orchidea Frutta di commercializzare prodotti scelti del territorio, perché utilizziamo sistemi di produzione e di controllo affidabili, senza perdere mai di vista l'innovazione e la qualità".

L'accurata attività della squadra di Orchidea Frutta è affiancata dalle tecnologie di macchinari all'avanguardia e da tecnici altamente specializzati. Tutela della stagionalità, valorizzazione della produzione agricola e attenzione verso la salubrità e conformità dei prodotti: le fasi di processo rispettano i più alti standard qualitativi e sono certificate dagli enti di categoria accreditati del settore. L'azienda possiede le seguenti certificazioni: IFS FOOD, DNV-GL ISO 9001, GLOBAL G.A.P. e BRC FOOD.

"Tutto questo - aggiunge Francesco Giuliano, direttore di produzione - è possibile grazie anche all'importante partnership con i migliori produttori di frutta e verdura regionali, italiani ed esteri e al meticoloso lavoro di operatori e operatrici, che ogni giorno selezionano e confezionano con cura e dedizione i migliori prodotti per i nostri clienti".

La passione e l'impegno che da generazioni contraddistinguono Orchidea Frutta si concretizza nella supervisione attenta e presente, a tutti i livelli in azienda, dei membri della famiglia Giuliano: Tonino e suo figlio Vito negli acquisti di materie prime in campo; Nicola e suo figlio Vito negli acquisti di materie prime e nei rapporti commerciali con i clienti italiani ed esteri; Francesco, figlio di Tonino, nella direzione della produzione e Chiara, figlia di Nicola, nella gestione amministrativa. Un'organizzazione che consente di posizionare l'impresa come fornitrice leader nella GDO italiana ed estera e nell'export in Europa e oltreoceano, grazie a volumi di vendita in continua crescita e alla presenza di più sedi operative.

Federica Mastrocristino (export manager) e Chiara Giuliano (CFO) di Orchidea Frutta.

Orchidea Frutta da sempre partecipa come espositore in fiere internazionali di settore; una grande opportunità per interrogarsi sul futuro del mercato ortofrutticolo e dare risposte alle esigenze di consumatori sempre più sensibili a tematiche ambientali e all'aspetto salutistico delle produzioni. "Lavorare in questo settore è per noi un privilegio, perché ci dà modo di conoscere persone e posti straordinari nel mondo: ovunque ci sono produttori e persone di valore, e questo ci permette di dare un prezioso contributo nel mercato ortofrutticolo, ricordandoci il ruolo importante che abbiamo nella filiera e ci dà l'opportunità di contribuire con i nostri prodotti a un'alimentazione sana e di qualità", conclude Chiara Giuliano, CFO di Orchidea Frutta.

Per maggiori informazioni:
Orchidea Frutta
Via Zara 41
70018 Rutigliano (BA) - Italy
+39 080 4761003
informazioni@orchideafrutta.it
orchideafrutta.it