Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rapporto BLE, settimane 11 e 12 del 2024

"L'imminente stagione degli asparagi accresce la richiesta di patate in alcune aree"

Nel mercato delle patate da mensa le offerte nazionali hanno continuato a dominare la scena. La Agata francese e la Victoria olandese hanno completato l'assortimento. Le patate novelle sono arrivate dall'Italia e da Cipro. Ad Amburgo ci sono state anche importazioni egiziane, che hanno impedito un aumento dei prezzi per la concorrenza cipriota. Nel complesso, secondo BLE, le vendite sono andate avanti senza problemi. L'imminente stagione degli asparagi ha intensificato la domanda di patate in alcune aree. Pertanto, alcuni distributori sono stati in grado di aumentare le loro richieste precedenti. I prezzi stabili sono stati all'ordine del giorno.
Schleswig-Holstein
I prezzi nel commercio all'ingrosso non sono cambiati nell'ultima settimana. Il mercato è stato rifornito di quantità sufficienti. Non si parla più di una drastica carenza dovuta alla riduzione delle aree di raccolta e ai difetti di qualità. Nel commercio al dettaglio sono in corso campagne di offerte speciali per la settimana di Pasqua. Dal momento che anche la raccolta degli asparagi è in ritardo, la domanda di patate precoci rimane per il momento modesta.

Renania Settentrionale-Vestfalia:
Il mercato delle patate da mensa continua a essere equilibrato. Le importazioni di patate precoci dalla regione mediterranea sono state più presenti sul mercato a partire da questa settimana. Il mercato della trasformazione non registra grandi cambiamenti. Sembra che l'attuale livello dei prezzi abbia raggiunto un plateau.

Renania-Palatinato:
L'offerta di prodotti del vecchio raccolto continua a diminuire; i prodotti di alta qualità stanno diventando rari. I prezzi alla produzione potrebbero recuperare altri 2 euro a livello regionale. Le vendite al dettaglio sono stagionali. Le patate francesi stanno entrando nel mercato, nonostante i prezzi d'acquisto più alti. I confezionatori segnalano i primi lotti di patate novelle egiziane. I lavori di semina dei tuberi precoci nazionali vanno avanti, la merce sotto film dovrebbe essere per lo più già seminata. A livello regionale, i terreni sono ancora troppo umidi.

Assia:
Nello stato dell'Assia non ci sono state variazioni di prezzo rispetto alla settimana precedente.

Data di pubblicazione: