Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A Cesena il 21 marzo 2024. organizza Sicural

Un convegno sulle novità nelle analisi chimiche e microbiologiche

Organizzato dal laboratorio Sicural, con la collaborazione di Bruker, si terrà un convegno dal titolo "Nuovi approcci analitici per le analisi chimiche e microbiologiche nell'ambito del settore alimentare". L'appuntamento è per il 21 marzo 2024 alle ore 14:30 presso la sala Tecnovie in via dell'Arrigoni 120, Cesena (FC). Alle 15 il convegno inizierà con i saluti di Silver Giorgini, vice presidente Sicural. Seguiranno gli interventi di Silvia Zuccherelli (direttrice Sicural); Matteo Vigano (European Food & Industry Microbiology Sales Representative); Giuseppe Labella (Sales Manager della divisione Applied Mass Spectrometry).

Il focus sarà su Spettrometria di Massa, Maldi e ir biotyper. Verranno descritte strumentazioni di ultima generazione per eseguire analisi chimiche e microbiologiche untarget nell'ambito del settore agro-alimentare. In particolare, per il settore chimico: focus sulla tecnologia Spettrometria di massa, con particolare attenzione ai workflow Chromatografic-Free, fra le cui applicazioni c'è la possibilità di risalire all'origine geografica dei prodotti, di individuare frodi alimentari.

Sulla tecnologia NMR, tra le cui applicazioni c'è anche lo screening automatico di alimenti che combina il controllo di qualità e la valutazione delle caratteristiche di autenticità e sicurezza, in una singola analisi di pochi minuti.

Infine, per il settore microbiologico: descrizione degli strumenti MALDI TOF e IR Biotyper, per la rapida identificazione e tipizzazione di batteri, lieviti e funghi a partire da colture in crescita.

Per maggiori informazioni
Scarica qui la locandina
mbianchi@sicural.it