Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
POM Wonderful

La fibra di melagrana va ad aggiungersi alla linea degli ingredienti speciali

La POM Wonderful ha aggiunto la fibra di melagrana alla sua sempre più fornita linea di ingredienti speciali. Riciclata dalle bucce di melagrana della POM Wonderful dopo il processo di estrazione, è classificata come GRAS (Generally Recognized As Safe) ed è una polvere densa di fibre che può essere utilizzata in diverse applicazioni alimentari tra cui cracker, salse, condimenti, prodotti da forno e alimenti a base vegetale.

La fibra di melagrana è prodotta dalla divisione "ingredienti speciali" dell'azienda, che si occupa di fornire le materie prime ai fornitori dell'industria alimentare e delle bevande. La fibra di melagrana ha numerosi vantaggi culinari: può aiutare ad esaltare sapore e colore e, nei prodotti da forno, la polvere migliora la doratura, riducendo i tempi di cottura. Contiene sia fibre solubili che insolubili, oltre a proprietà antiossidanti e polifenoli.

La fibra è realizzata con materiali recuperati dalla buccia del frutto. POM Wonderful utilizza un metodo brevettato per pressare le melagrane intere e ricavare il succo di melagrana POM al 100%. Dopo la pressatura iniziale, le bucce rimanenti vengono sottoposte a un processo di estrazione, mediante pressione, al fine di creare POMxL, un estratto liquido concentrato che fa parte della linea di ingredienti speciali di POM. La buccia di melagrana residua viene essiccata e macinata per produrre la fibra di melagrana.

La fibra è realizzata con materiali recuperati dalla buccia del frutto.

"Attraverso l'uso della fibra di melagrana, miriamo a fornire alternative migliori al settore alimentare e delle bevande, impegnandoci contemporaneamente nella realizzazione di un futuro senza sprechi", ha affermato Jason Horvath, direttore alle vendite della POM Wonderful Specialty Ingredients.

Questa aggiunta arriva sulla scia della certificazione Upcycled di POMxL, a ulteriore testimonianza dell'impegno della POM Wonderful verso la sostenibilità e l'innovazione del prodotto.

POM Wonderful pone la sostenibilità al cuore della propria missione. Nel 2020, l'azienda ha lanciato l'Innovation Challenge, offrendo 1 milione di dollari in finanziamenti e risorse per lo sviluppo, a innovatori in grado di sviluppare una soluzione economica ed ecologica per riciclare le 60.000 tonnellate di bucce di melagrana derivanti dal processo di produzione. Nel 2022, POM Wonderful ha convertito tutte le sue bottiglie da 16 once (450 grammi) di succhi POM Wonderful in rPET al 100% (plastica riciclata, tappo escluso) e ha completato i lavori di installazione del suo parco fotovoltaico, che fornisce oltre il 90% del fabbisogno energetico del suo impianto di trasformazione di Del Rey, in California.

Ad oggi, la Wonderful e i suoi proprietari, Stewart e Lynda Resnick, hanno investito oltre 1,3 miliardi di dollari in iniziative di sostenibilità ambientale per contrastare il cambiamento climatico. Questo impegno include la storica donazione di 750 milioni di dollari da parte dei Resnicks al California Institute of Technology (Caltech) a sostegno della ricerca sulla sostenibilità ambientale dell'istituto.

Per maggiori informazioni:
Jason Horvath
POM Wonderful
jason.horvath@wonderful.com
www.csr.wonderful.com

Data di pubblicazione: