Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In Spagna

Comincia la raccolta delle nespole a Granada

Le prime nespole della stagione sono già state raccolte nella provincia spagnola di Granada. Si prevedono soprattutto pezzature medie e piccole, a causa della siccità che ha colpito il sud del Paese. Il picco di raccolta si avrà all'inizio di aprile.

"La raccolta delle nespole inizierà un po' prima rispetto all'anno scorso. Ciò è dovuto al clima più caldo", riferisce Rafael Manzano, direttore di Frutas Manzano. "Queste temperature calde e la mancanza d'acqua in Andalusia fanno sì che le pezzature siano più piccole, ma in termini di peso registreremo un valore simile a quella della scorsa stagione. La superficie non è cambiata in modo significativo".

Frutas Manzano prevede di commercializzare 2.500 tonnellate di nespole quest'anno. L'azienda è specializzata nella coltivazione e commercializzazione di cherimoya (Annona), avocado e mango, principalmente nella Costa del Sol.

"La nespola è il frutto più stagionale che abbiamo, la stagione va da metà marzo a metà maggio. In questo periodo le nespole vengono raccolte anche ad Alicante e Valencia, ma sono della varietà Algar, una nespola con una buccia più spessa e un sapore leggermente più acido rispetto alla nostra Golden Nugget", indica il direttore di Frutas Manzano.

L'80% delle nespole di Frutas Manzano è destinato all'estero, soprattutto in Italia, Portogallo e Grecia. "Sono Paesi con una grande tradizione di consumo di frutta di stagione. Con la sua breve stagione, la nespola si inserisce perfettamente in questa cultura. La nespola, si può dire, sia il primo frutto dell'estate e quindi il mercato la attende sempre con grande interesse", conclude Rafael Manzano.

Per maggiori informazioni:
Frutas Manzano
+34 958612512
comercial@frutasmanzano.com
www.frutasmanzano.com

Data di pubblicazione: