Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'esportazione di pitaya peruviana è aumentata nel 2023

Nel 2023 le esportazioni di pitaya peruviana hanno registrato una notevole crescita, secondo i dati preliminari di Sunat. Il valore delle esportazioni è stato di 212.676 dollari, ovvero il 1.071% in più rispetto all'anno precedente, secondo Rafael Zacnich, responsabile degli studi economici di ComexPerú.

In termini di volume, le spedizioni sono passate da 4.301 tonnellate nel 2022 a 96.440 tonnellate nel 2023. Questa significativa crescita è attribuita principalmente alle spedizioni dell'azienda Camposol, che rappresentano oltre l'87% del volume delle esportazioni.

Camposol invia le sue spedizioni principalmente nei Paesi Bassi, dove ha una filiale. I Paesi Bassi sono stati la principale destinazione della pitaya peruviana, con esportazioni per un totale di 151.127 dollari e 74.461 chilogrammi. Seguono, in termini di valore, la Germania, la Spagna, il Regno Unito e il Canada, con spedizioni superiori a 15.000 dollari nel caso della Germania e a 10.000 dollari negli altri mercati.

Grazie al progetto Terra, l'esportatore R Coorp invierà la sua prima spedizione di 400 tonnellate di pitaya American Beauty in Europa tra gennaio e giugno. L'azienda prevede di esportare oltre 1.000 tonnellate entro il 2025, data la potenziale domanda in Paesi come Spagna, Francia, Svizzera e Regno Unito.

Fonte: elcomercio.pe

Data di pubblicazione: