Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

E' tempo di proteggere i frutteti dalle gelate

Sta arrivando il periodo dell'anno in cui si temono maggiormente le gelate e dunque si avverte la necessità di proteggersi da fenomeni atmosferici che rischiano di vanificare investimenti, lavoro e, soprattutto, le produzioni agricole. Ad approfondire la questione è Vincenzo Castiglione, agronomo e manager di AID, azienda altamente specializzata nella fabbricazione di ventole antigelo, conosciute e apprezzate in tutto il mondo.

Sopra e sotto le 2 parti della foto di una ventola antibrina WMD230

"Le gelate stanno arrivando ed è tempo di ricorrere ai ripari, se non si è già attrezzati, per evitarne i danni - spiega Castiglione - Le ventole antigelo a marchio AID, vendute da Oranfresh, sono un rimedio di difesa attiva contro il gelo che, negli anni, si è dimostrato molto valido. Stiamo cercando di soddisfare tutte le numerose richieste che vengono dai nostri clienti, cui si aggiungono sempre nuove aziende, grazie alle numerose testimonianze degli operatori del settore i quali ci hanno scelto da tempo".

"In Italia le nostre ventole sono molto diffuse, specialmente in Piemonte ed Emilia Romagna - prosegue l'esperto - dove negli ultimi anni siamo sempre più presenti con le nostre ventole fisse modello WMD170 con un motore da 175 cavalli ed un'elica da 5,90 mt e con la ventola più potente al mondo la WMD230 con un motore da 238 cavalli (sempre di marca Iveco) e l'elica da 6,10 mt".

Video

"Tra le novità, quest'anno il nostro ufficio tecnico ha scelto di montare esternamente la centralina di produzione AID - riferisce l'agronomo - in modo tale da evitare le vibrazioni del motore e garantire una maggiore durata e performance durante il suo funzionamento. Inoltre abbiamo un nuovo modello di ventola antibrina carrellata, la più alta in commercio al mondo: arriva quasi a nove metri. Viene trasportata in campo e fissata al terreno attraverso degli stabilizzatori: monta un motore da 175 cavalli e l'elica da 5,80. La caratteristica principale di quest'ultima macchina è che si adatta ai bisogni di un'azienda agricola di grandi dimensioni, dove ci sono più colture e magari con fioriture sfalsate, WMD170 carrellata (questo è il suo nome) può essere utilizzata nei diversi lotti in fioritura, cioè che si trovano a uno stadio fenologico differenziato per cui si ha esigenza di spostarla con agilità da un campo all'altro ma anche di coltura in coltura".

Vincenzo Castiglione

"Se l'Emilia Romagna rappresenta la nostra prima regione per vendita - rivela Castiglione - è anche vero che qui abbiamo stretto una collaborazione con l'Officina Morara, che fornisce un'ottima assistenza alle aziende agricole, anche nel caso in cui dovessero insorgere problemi durante le gelate. Naturalmente le nostre ventole sono molto affidabili: più di recente abbiamo perfezionato alcuni accorgimenti come le frizioni e le centraline, rendendole fra le più performanti al mondo. Siamo molto soddisfatti del nostro lavoro e soprattutto delle nostre vendite, con un successo commerciale proprio nella Regione Emilia Romagna anche grazie a Daniele Morara, che ci supporta sempre con la sua assistenza professionale".

Per maggiori informazioni:
Oranfresh-AID
Dr. Agr. Vincenzo Castiglione
Uff. Tecnico-Commerciale Italia
95121 Catania, Italy
+393384092587
vcastiglione@oranfresh.com
Dr.ssa Sofia Bono
Uff. Tecnico-Commerciale Estero
+393475630779
sbono@oranfresh.com

Data di pubblicazione: