E' in continua evoluzione il progetto di ampliamento e innovazione dell'azienda sementiera Biogya. Proprio allo scopo di allinearsi alle richieste di un mercato sempre più competitivo e attento alle necessità di una clientela consapevole, la ditta italiana continua ad ampliare non soltanto le referenze a catalogo, ma anche il proprio team di professionisti per organizzarsi in modo capillare su tutto il territorio nazionale.

Per questo Biogya assume una nuova organizzazione aziendale, con la suddivisione del territorio italiano in tre macroaree, a capo delle quali ci saranno tre nuovi Area manager attenti e consapevoli a quelle che sono le molteplici esigenze nei diversi areali: al nord-Italia Paolo Sarzi Maddidini, al centro-sud Italia Roberto Torre, e per la Sicilia e Sardegna Andrea Emanuele Trovato. A coprire in maniera capillare tutto il territorio, ci sarà inoltre una rete di agenti tecnico-commerciali con il compito di monitorare in maniera attenta ogni singola realtà. Proprio fra questi, l'azienda intende presentare al grande pubblico il suo ultimo acquisto per l'area di Roma sud e della provincia di Latina, Davide Fiore.

"L'opportunità di rappresentare Biogya in provincia di Latina è un passo particolarmente importante", commenta Davide Fiore. "La società sementiera, formata da un team giovane, dinamico ed altamente professionale, sviluppa programmi di breeding su colture simbolo della provincia di Latina, in particolare pomodoro e zucchino, sulle quali sono in sviluppo numerose varietà con resistenze ai principali virus, che negli ultimi anni sono stati una piaga per le produzioni locali".

"La ricerca e lo sviluppo costanti danno origine ad ambiziose prospettive di sviluppo personale e della società - continua Fiore - Con Biogya ci siamo posti obiettivi chiari: tra questi, acquisisce particolare rilevanza la scelta varietale da promuovere, che dovrà essere improntata al miglioramento del reddito delle aziende agricole, con varietà, frutto di ricerca propria, e sviluppo eseguito localmente. Grazie a ciò, coadiuvato dal team Biogya e dalla passione di sempre, proveremo a portare valore aggiunto ad agricoltori e produzione locale".

Per una maggiore attenzione al cliente e alle sue necessità, Biogya propone un marchio dedicato al settore orto-hobby in cui le varietà sviluppate sono in molti casi delle proprie e vere specialties, tenendo conto di sapori e colori molto particolari. Il consumatore finale ha così l'opportunità di poter essere l'artefice di quello che arriva sulla propria tavola, con alimenti dall'alto valore organolettico e dalle caratteristiche uniche.

La direzione Italia ed estera rimane affidata a Roberto Paolacci e Leonardo Bassani e Franco Dal Bello ricoprirà il ruolo di sales expert consultant.

A tal proposito i responsabili del marchio Hortum attendono i vivaisti e operatori del settore alla fiera My Plant, padiglione 12P L24, dal 21 al 23 febbraio per mostrare le novità varietali 2024.

"Sono ancora molte le scommesse aperte nel settore sementiero. I cambiamenti climatici e l'evoluzione costante delle mode e delle necessità del consumatore sono un'eterna sfida al miglioramento, per un settore altamente dinamico come quello ortofrutticolo", dichiara Alessandro Schiappa, Ceo della ditta sementiera.

Tomatelier, linea premium di pomodori da mensa

Una prossima fase è quella di espandere il Made in Italy oltre i confini nazionali e di far conoscere la propria genetica anche in altri mercati. A tal proposito Biogya parteciperà per il secondo anno a Fruit Logistica di Berlino, in Hall 27/Stand E-60, per presentare al pubblico internazionale le sue novità varietali e i suoi programmi di sviluppo per il medio e lungo termine.

"Vogliamo veder tornare l'Italia in un ruolo da protagonista nel mercato ortofrutticolo internazionale, per la qualità e l'innovazione che hanno da sempre contraddistinto la nostra agricoltura. Noi come azienda speriamo di poter dare un piccolo contributo proprio in questo", conclude Schiappa.

Per maggiori informazioni:
Andrea Trovato
+39 3497234375
Biogya seeds
Loc. Gesso snc
01016 Tarquinia (VT) - Italy
+39 0766 036486
info@biogya.com
www.biogyaseeds.com