Di recente, l'agenzia doganale Partida Logistics, con sede ad Algeciras, ha aperto una filiale ad Almeria per offrire un servizio più vicino ai suoi clienti in un'area ortofrutticola così importante, così come nella Regione di Murcia.

La società mira a rafforzare la connessione e velocizzare i processi doganali per le importazioni e le esportazioni in Marocco e Algeria, così come i processi burocratici per esportare in Paesi europei non comunitari, come Regno Unito, Norvegia o Svizzera.

"Questa filiale rafforza la nostra presenza nel sud-est spagnolo, uno dei motori agricoli d'Europa e dove già avevamo la nostra delegazione a Motril, Granada", racconta Álvaro Partida, direttore commerciale e di espansione della società. "Abbiamo diversi clienti ad Almeria, ma vogliamo espandere la nostra presenza offrendo la nostra esperienza in materia doganale".

"Continueremo a sviluppare la nostra divisione Brexit, operativa 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Anche se non è ancora confermato, probabilmente nel corso di quest'anno, il Regno Unito richiederà il certificato fitosanitario a qualsiasi paese esportatore europeo, cosa che aggiungerà complessità alla casistica doganale. Abituati a gestire i controlli fitosanitari dei prodotti provenienti da Africa e America Latina, vogliamo presentarci ad Almeria e dimostrare la nostra esperienza in questo campo", afferma Álvaro Partida.

Nuovo ufficio a Tangeri e connessioni con Melilla e Algeria
"Con l'apertura della linea Tangermed offriamo un servizio porta a porta per un migliore coordinamento logistico, fitosanitario e doganale tra le coste marocchine e spagnole, sia da Tangeri ad Algeciras o a Motril e da Nador ad Almeria", sottolinea Álvaro.

Inoltre, si aggiungono nuove connessioni con Melilla e Algeria, nei porti di Ghazaouet e Oran, poiché il Paese nordafricano rimuoverà progressivamente il veto su prodotti di origine spagnola, dopo la crisi diplomatica del Sahara Occidentale.

Per maggiori informazioni:
Álvaro Partida
PARTIDA – Logistics
Tel: +34 956 58 16 11
Cell: +34 652 09 44 32
apartida@partidalogistics.com
www.partidalogistics.com