Westfalia Fruit, fornitore globale di avocado, celebra quest'anno il suo 75° anniversario. Fondata nel 1949 dal filantropo e geologo Hans Merensky, Westfalia continua a rimanere fedele al suo obiettivo di "Doing Good (Fare bene, ndt)".

In anticipo sui tempi, 75 anni fa Merensky ebbe la lungimiranza di fondare la Hans Merensky Trust per garantire che il suo spirito pionieristico e il sostegno alle comunità locali fossero protetti per le generazioni future. Nata in Sudafrica, Westfalia ha ora una presenza globale consolidata in 17 Paesi e 5 continenti, lavora in collaborazione con le comunità locali e investe in un futuro sostenibile.

Di seguito sono riportati alcuni esempi di come Westfalia continua ad avere un impatto positivo a livello locale e in tutto il settore globale.

Nuove tecnologie mirate alla sicurezza alimentare
Westfalia Fruit ha testato con successo un metodo naturale per garantire la sicurezza alimentare all'interno della catena di approvvigionamento. Questo nuovo metodo utilizza un probiotico distribuito in modo unico all'interno di un'acqua nebulizzata, che circola nella cella di maturazione.

I trial hanno rilevato una riduzione del 65% dei microlivelli nella sala di prova rispetto alla sala di controllo. Gli avocado trattati con il probiotico sono rimasti privi di muffa fino a quindici giorni, il che ha comportato una riduzione del marciume interno di circa il 20%. Questo metodo offre ulteriori vantaggi evidenti, tra cui l'eliminazione dell'uso di sostanze chimiche per la pulizia e la possibilità di evitare la chiusura delle sale di maturazione per operazioni di pulizia.

Aiutare il clima e la biodiversità colombiana
Westfalia sta conducendo uno sforzo unico in Colombia per prendersi cura di un'area protetta a livello nazionale sul suo terreno nel comune di Sonsón, a nord-ovest della capitale Bogotá.

Dal 2021, Westfalia Colombia collabora con il governo locale, i comitati di azione comunitaria e le associazioni di produttori locali per proteggere il páramo di Maitamá e ripristinare aree ecologicamente importanti all'interno delle sue aziende agricole di produzione, nonché ecosistemi locali più ampi. Sono stati piantati oltre 7.000 alberi e Westfalia Colombia è sulla buona strada per piantarne più di 20.000 entro il 2025.

I progetti di comunità e sostenibilità di Westfalia in tutto il mondo riflettono l’approccio sostenibile dell’azienda al business e il suo impegno nel garantire la conservazione e la gestione delle risorse naturali, nonché nel garantire anche in futuro la sua posizione di leader nel settore dell’avocado.

Westfalia Fruit sarà presente a Fruit Logistica in Hall 5.2/Stand D-21.

Per maggiori informazioni:
Danielle Willems
Westfalia Fruit
+27 011 076 8358
danielle.willems@westfaliafruit.com
www.westfaliafruit.com