Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Vivace e promettente il mercato per Limorè

Limoni: il box a 4 frutti è già un successo commerciale

La campagna limonicola a marchio Limorè entra nel vivo, dopo che la cooperativa di produttori ha preferito posticipare la raccolta di oltre 20 giorni, affinché i frutti potessero raggiungere la giusta pezzatura e colorazione.

Novità della campagna in corso, partita nell'ultima decade di dicembre, è l'introduzione di un altro packaging: un box a quattro frutti con maniglia, che pare stia ottenendo riscontri positivi dagli operatori ortofrutticoli.

A tale riguardo, Pietro Buongiorno, presidente del Consorzio Produttori di Limoni Associati di Rocca Imperiale, commenta: "Sono diverse le catene della Gdo italiana ma soprattutto estera che ci chiedono di integrare questa nuova tipologia di imballaggio facilmente trasportabile e ideale per i consumi limitati o per famiglie composte da poche persone. Un box che riduce gli sprechi e va incontro ai consumatori, già alle prese con il costo della vita più alto rispetto al passato".

Pietro Buongiorno con il box a 4 frutti

Sui due lati della nuova confezione sono illustrate le caratteristiche del prodotto a marchio Limorè, riportate sia in italiano sia in inglese, come la percentuale di limonene, di succo e il luogo di coltivazione.

In riferimento al generale andamento commerciale, il presidente tiene a precisare che quest'anno il mercato per il limone è più vivace e promettente, malgrado permangano alcune criticità. "Limorè sta incrementando le spedizioni in Italia e all'estero, soprattutto in Germania, Francia, Svizzera, Gran Bretagna e Paesi Bassi. Molto bene anche le forniture in Arabia Saudita e Dubai. Il cambiamento climatico però è ormai conclamato. Continuiamo a registrare temperature che sfiorano i 20°C. Le piante iniziano già a mostrare i primi segni di risveglio vegetativo, episodi anomali per il periodo. L'assenza di piogge da oltre sei mesi sta poi determinando questa campagna limonicola, con una maggiore percentuale di pezzature medio-piccole sugli alberi".

E infine aggiunge: "Ci sta ampiamente ripagando la scelta di offrire al consumatore frutti raccolti, lavorati a mano e spediti il giorno stesso, senza l'aggiunta di additivi o cere. Abbiamo sicuramente delle spese maggiori da sostenere, ma abbiamo a cuore la genuinità e qualità delle produzioni. Vogliamo differenziarci in un mercato affollato e confuso".

Per maggiori informazioni:
Consorzio Produttori di Limoni Associati
Sede operativa, Contrada Mantice snc
87074 Rocca Imperiale (CS) - Italy
+39 349 4694903
info@limore.it
www.limore.it