Visitatori numerosi e iper-specializzati, eventi in fiera, novità e pure una comparsata del capo del governo Giorgia Meloni. La fiera Marca 2024 è stata archiviata con soddisfazione dalle aziende.
"Per noi il riscontro è stato ottimo - afferma Hannes Tauber responsabile marketing di VOG - sia per l'affluenza, sia per i convegni organizzati sul tema dei consumi. Siamo a metà della campagna vendite mele ed è molto importante incontrare i buyer e i potenziali nuovi clienti".
Soddisfatto anche Leonardo Odorizzi a nome de La Grande Bellezza Italiana. "Una fiera viva, che mette al centro il brand. La parte dell'ortofrutta sta crescendo e abbiamo incontrato molti dei clienti che ci interessano".
Giorgia Meloni
In fiera è transitata, piuttosto velocemente, anche il capo del governo Giorgia Meloni. "Trascinata" dalla corrente costituita da addetti della sicurezza, organizzatori, consiglieri, fotografi, giornalisti, cineasti, operatori, cameraman e curiosi, Meloni non è stata fatta transitare al Marca Fresh, area che ha solo lambito prima di ripartire alla volta della Romagna (Forlì).
La presentazione del libro
Nel pomeriggio del 17 gennaio è stato presentato il volume "100 volti dell'ortofrutta" curato da Claudio Dall'Agata di Bestack ed edito da "Il Ponte Vecchio" di Cesena.