Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per La Grande Bellezza Italiana un prodotto disponibile fino a febbraio

Prezzo fisso per le clementine IGP del golfo di Taranto

"Stiamo ottenendo un ottimo riscontro dalle clementine IGP del Golfo di Taranto, nonostante l'andamento meteo del 2023. Sono oltre mille i punti vendita della GDO in tutta Italia che hanno a disposizione questo prodotto a prezzo fisso. Lo scopo è dare certezze tanto al consumatore, quanto al produttore". Lo afferma Leonardo Odorizzi membro della rete di imprese La Grande Bellezza Italiana che già da ormai 5 anni crede in questo prodotto.

"La confezione da 1,5 kg - precisa Odorizzi - viene venduta a prezzo fisso stagionale da 4 anni e sta dando aumenti di rotazione a due cifre sui banchi. Il punto di forza sta nel packaging: un bauletto che ben si presenta nel punto vendita e si trasporta comodamente fino a casa. Molto accattivante il contrasto fra il colore nero del packaging con l'arancione delle clementine che sono a vista grazie alle aperture laterali, senza film. E' possibile comunque avere anche una confezione con film nella parte superiore".

Nel 2023 è stata inserita pure la confezione da 1 kg per una battuta più contenuta, rinnovata nella grafica esterna.

"La clementina IGP del golfo di Taranto è prodotto premium ottimo di sapore, grazie al tenore zuccherino. L'arma vincente sta nel prezzo fisso, abbinato ad alta qualità e omogeneità delle forniture".

"Anche questa del packaging è una nostra scelta strategica. Il formato da 1,5 kg mira a trovare un maggior equilibrio tra costo di packaging/prodotto, mentre il formato più piccolo ha un prezzo finale appetibile. La molla che fa scattare il primo acquisto è la confezione attraente, ma è poi la qualità che deve soddisfare l'aspettativa del cliente, così che l'acquisto venga ripetuto nel tempo. Ed è proprio su questo binomio, packaging e qualità, che stiamo fondando il successo dei nostri prodotti".

"Il calibro - conclude Odorizzi - viene definito con il cliente nella fascia alta, al fine di garantire le aspettative del consumatore su quanto si aspetta da un prodotto Premium, oltre che da un prodotto convenzionale".

Per maggiori informazioni
La Grande Bellezza Italiana
Rete di imprese
C.so Milano 36/A – 37138 Verona
[email protected]
www.lagrandebellezzaitaliana.it