Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Manuel Jarén, direttore di Golden Citrus:

"Quando abbiamo provato il Leanri ci ha convinto subito"

Con l'inizio del nuovo anno prenderà il via anche la nuova stagione del mandarino Leanri. "Quest'anno prevediamo di raccogliere circa 3.000 tonnellate", afferma Manuel Jarén, direttore di Golden Citrus, un'azienda di coltivazione nella provincia meridionale spagnola di Huelva. "A fine dicembre o all'inizio di gennaio raccoglieremo i primi frutti. Ci aspettiamo mandarini di ottima qualità e con un buon valore Brix".

Golden Citrus punta molto su Leanri nel segmento dei mandarini premium nella seconda parte della stagione agrumicola. "Cercavamo varietà dal sapore pieno, dal bel colore e dalla buona qualità, un aspetto che il mercato aveva un po' perso di vista. Quando abbiamo assaggiato Leanri ci ha convinto subito".

"Nel frattempo, siamo uno dei gruppi con i maggiori volumi di raccolto di Leanri in Spagna - afferma Manuel - Il Leanri è uno dei nostri prodotti di punta".

"Abbiamo già circa 130 ettari piantati e, dato che molti alberi non sono ancora completamente in produzione, ci aspettiamo che le rese continuino a crescere nei prossimi anni. Il Leanri è una varietà che richiede una buona gestione tecnica, quindi l'estrema siccità che stiamo vivendo a Huelva non sta favorendo le colture. Tuttavia, il raccolto continuerà a crescere di anno in anno".

La raccolta continuerà fino al 15-20 febbraio, in contemporanea con le altre varietà di mandarini premium che l'azienda sta coltivando in questa seconda parte della stagione agrumicola.

Per maggiori informazioni:
Golden Citrus
Carretera San Bartolomé (km. 9,2)
21500 Gibraleón (Huelva) - Spagna
+34 959 500 313
[email protected]
www.golden-citrus.com

Data di pubblicazione: