Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fino ad aprile 2024 si prevede una domanda di datteri Medjool molto elevata

L'attuale elevata domanda di datteri Medjool continuerà fino ad aprile 2024. Israele, leader nella produzione e nell'esportazione di datteri Medjool, ha terminato l'imballaggio e le quantità esportate vengono spedite ora nel periodo di picco fino alla fine di dicembre. Ad affermarlo è Gal Twig, dell'Israel Dates Board.

"Fino ad ora il 60% dei volumi è stato confezionato e fino alla fine di dicembre saranno molte le quantità che partiranno. Circa il 90% dei datteri che abbiamo è stato tenuto in serbo per i clienti. Non abbiamo quasi più nulla da vendere. La maggior parte del prodotto è impegnata e già venduta ai nostri clienti in tutto il mondo", afferma Twig.

Il tradizionale periodo del Ramadan, fino al 5 aprile 2024, vedrà un aumento previsto dei datteri Medjool da gennaio a marzo. "La domanda da parte delle popolazioni etniche sarà molto forte in tutta Europa, in Turchia e in altre nazioni. Venderemo ciò che abbiamo a disposizione fino a marzo, con una domanda che continuerà a essere elevata in tale periodo. Finiremo tutta la merce, perché la domanda è pazzesca e i prezzi sono ottimi, così come la qualità", spiega Twig.

Israele produce il 50%, ovvero 55.000 delle 110mila tonnellate di datteri Medjool prodotte nel resto del mondo. Grazie al clima di Israele, all'aria calda e all'umidità, "si producono i migliori datteri Medjool, il che li rende più costosi. Complessivamente, nel mondo vengono esportati circa 1,3 milioni di tonnellate di datteri, e Israele rappresenta una piccola ma importante parte di questo volume", conferma Twig.

Anche se molte aziende di confezionamento hanno avuto qualche problema a riprendere le operazioni di imballaggio dopo gli sviluppi dei primi di ottobre, sono riuscite a trovare abbastanza lavoratori per completare la raccolta. "Abbiamo terminato il confezionamento, anche se abbiamo avuto un problema con gli imballaggi piccoli. Tutto ciò che era di dimensioni maggiori è partito, non c'è stato alcun problema", conclude Twig.

Per maggiori informazioni:
Gal Twig
Israel Dates Board
+972524312978
[email protected]
www.g-twig.com

Data di pubblicazione: