Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Tessuto non tessuto brevettato da Soft NW

Il colore verde per aumentare la produzione delle colture

I tessuti non tessuti Boosting Green sono stati progettati da Soft NW per aumentare la produzione di biomassa delle colture, grazie al loro speciale colore verde protetto da copyright. La tecnologia produttiva rende il tessuto-non-tessuto (TNT) isotropico, cioè in grado di resistere a un elevato carico di rottura sia in senso longitudinale che trasversale.

La componente verde della luce visibile viene trattenuta dal TNT, mentre il resto dello spettro della luce visibile (picchi di energia blu, gialla, rossa) viene filtrato. Le piante reagiscono quindi in modo diverso tra loro, a seconda della propria "resilienza specifica", che è determinata da una risposta adattativa alla luce solare privata del picco di energia verde.

L'effetto "resilienza specifica" delle piante protette con TNT verde si manifesta generalmente in un aumento della biomassa prodotta. In campo fitopatologico si registra una diminuzione e/o eliminazione delle fitopatologie a carico dell'apparato fogliare (peronospora, oidio, botrytis, malattie batteriche) come osservato direttamente nelle colture di vite da vino e ortaggi a foglia nelle prove effettuate sul campo del 2019.

"Il colore verde - si legge in una nota aziendale - aumenta la produzione di biomassa, anticipando il raccolto. La copertura flessibile è resistente a venti anche forti. Presenta ottima permeabilità all'acqua, senza ristagni; si riducono i danni alle colture protette; ha un'ottima protezione contro gli insetti e distribuzione equilibrata di temperatura, specie contro le brinate, e umidità".

Soft Nonwoven, fondata nel 1974, è un'azienda italiana specializzata nella produzione e distribuzione di tessuto non tessuto al 100% in polipropilene spunbonded per varie applicazioni fra cui agricoltura. Soft Nonwoven è un'organizzazione verticale e tutte le fasi di produzione, sono direttamente e interamente eseguite nella sede di Quaregna Cerreto, nel nord-ovest Italia, utilizzando le migliori materie prime disponibili sul mercato. Grazie alla sua speciale tecnologia, Soft Nonwoven è in grado di progettare e produrre TNT altamente isotropici, che posizionano l'azienda nel mercato di fascia alta per la qualità dei materiali e dei servizi.

Per maggiori informazioni
SOFT NW S.r.l.
Via Piave 5, 13854
Quaregna Cerreto (BI) Italy
+39 015 882200
[email protected]
www.softnw.com