Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
G-Berries: uno sguardo al 2023 e le prospettive per il prossimo anno

Due nuove varietà per far fronte ad annate sempre più complicate

"L'annata 2023 è stata complicata, ma grazie alle nostre due nuove varietà di lampone Easy Star ed Easy Rock abbiamo mantenuto il passo. E il prossimo anno decuplicheremo la produzione di questi due lamponi". Lo afferma Luca Molari, titolare insieme al fratello Matteo della G-Berries di Cesena.

Il team G-Berries

"Una serie di concause - spiega il tecnico Alessandro Gualandi - ha causato un'annata complicata per il lampone. Per fortuna, le nostre due nuove varietà si sono adattate alla perfezione alle esigenze dei clienti che sono riusciti a limitare i danni grazie alla produttività e alla facilità di raccolta dei lamponi di queste due varietà. Raccogliere in tempi più brevi significa abbassare i costi e ciò è stato un aspetto fondamentale, specialmente nei primi sei mesi dell'anno, quando i prezzi sono stati bassi un po' ovunque, non solo in Italia".

Easy Star

G-Berries chiude un 2023 in cui ha consolidato diverse collaborazione internazionali, gettando le basi per un 2024 importante. "Nei mesi scorsi abbiamo avviato i lavori nel nostro nuovo centro sperimentale, la cui attività inizierà nella primavera del 2024. Non ci fermiamo mai e cerchiamo di proporre novità ma solo con alle spalle un'accurata attività di ricerca, selezione e prova".

Easy Rock

Il Gil Program vede la collaborazione con aziende di livello mondiale. "Quando siamo partiti con questo progetto di innovazione - commenta Molari - abbiamo avuto fiducia, perché in tanti ricordano ancora con tanta stima nostro padre Gilberto e la sua serietà nel lavoro. Ovviamente, questo non sarebbe bastato e siamo fieri che la nostra idea abbia fatto breccia per la sua validità. Abbiamo centrato l'obiettivo dei contenuti e delle tempistiche: ora dobbiamo essere bravi a portare avanti l'innovazione sulla base delle richieste dei clienti. Nulla di precostituito da parte nostra, ma un programma che si basa su reali esigenze provenienti dalle maggiori aree produttive mondiali".

"Non esiste la varietà perfetta per tutti - concludono Molari e Gualandi - per questo il Gil Program vuole assecondare le esigenze dei produttori alla luce delle richieste di mercato".

Per maggiori informazioni
G-Berries srl
Corso Mazzini 30
Cesena (FC)
www.gberries.it