Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La settimana più impegnativa dell'anno

Il settore delle erbe aromatiche fresche si prepara al Natale

Con l'avvicinarsi delle festività natalizie l'industria delle erbe aromatiche fresche si prepara alla settimana più impegnativa dell'anno, affrontando sfide che minacciano la stabilità della catena di fornitura. Omer Kamp, di Europe Retail Packing BV (ERP), riconosce l'inevitabilità di carenze e ritardi imprevisti durante la settimana di Natale, attribuendoli a "una combinazione di condizioni climatiche, incertezze geopolitiche e aumento della domanda".


Joella Steenbergen, di ERP, mentre mostra fiori edibili

Raymond Van Der Burgh, figura di spicco di ERP, fa luce su eventi senza precedenti, sottolineando l'impatto delle giornate calde in Spagna che hanno portato a un aumento di afidi e pidocchi nelle colture in campo aperto come il coriandolo. "Inoltre, le temperature rigide in Etiopia e le condizioni meteorologiche avverse in Kenya contribuiscono a rallentare la produzione e a creare problemi di controllo della qualità. La situazione geopolitica in Israele aggrava ulteriormente le sfide, determinando una significativa carenza di manodopera".

Niels Van Der Kruk, in rappresentanza di ERP, sottolinea che alcune varietà di erbe aromatiche, tra cui le colture in pieno campo come il coriandolo e il prezzemolo riccio e quelle che dipendono dalle serre come il basilico, l'erba cipollina, l'origano e la maggiorana, "saranno sottoposte a una forte pressione e subiranno un'impennata della domanda per tutto il periodo delle festività e fino al nuovo anno".

Nonostante queste sfide, Joella Steenbergen di ERP, vede opportunità di innovazione. Steenbergen sottolinea la crescente popolarità dei fiori edibili, come le viole, i fiori di zucca e le violette del pensiero. "I consumatori riconoscono sempre più l'impatto trasformativo che questi fiori possono avere sulle esperienze culinarie".

Max De Vetten condivide gli auguri di buone feste a nome di Europe Retail Packing BV: "Immaginiamo una stagione piena della freschezza del basilico, del calore del timo e della freschezza della menta. La nostra azienda si impegna a fornire una selezione diversificata delle migliori erbe aromatiche, per garantire piatti natalizi vivaci e saporiti".

In un'emozionante dichiarazione metaforica, Omer Kamp considera l'impegno all'agricoltura come un liberatore che spezza le catene della scarsità, coltiva l'abbondanza e inaugura la prosperità. "Il sentimento si estende oltre l'agricoltura, con un augurio sentito per una realtà geopolitica più stabile, allineando lo spirito della stagione con un messaggio più ampio di speranza e liberazione".

Per maggiori informazioni:
Omer Kamp
Europe Retail Packing B.V.
+972 54 6512199
[email protected]
www.europeretailpacking.nl/en/brands/5-senses

Data di pubblicazione: