Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
PND: installato un nuovo grande impianto di lavorazione per zucca violina in Spagna

Macchinari per la lavorazione dell'ortofrutta: l'industria italiana è world wide

Quasi 24 anni di attività, ormai, e un business legato in prevalenza all'export, che vale il 95% del giro d'affari totale. Ed è proprio così che PND risulta tra le più innovative aziende del settore metalmeccanico nella realizzazione di macchinari per la lavorazione della frutta e continua ad affermarsi sui mercati internazionali, consolidando la sua leadership, lavorando a pieno regime in Europa, Sud America, Stati Uniti, Asia, Australia e Africa.

Sopra: Angelo Sicignano e Daniele Mercurio, sales manager PND

A parlarne è Angelo Sicignano, nuovo sales area manager per il mercato sudamericano, spagnolo e portoghese, che ha coordinato la vendita di un impianto in Spagna.

"Si tratta di un grande impianto costituito da 4 pelatrici mod. PL2D, perfettamente allineate e coordinate da nastri trasportatori. Dalla materia prima al prodotto pronto per essere confezionato. Un processo unico, che consente un notevole risparmio di manodopera: è infatti prevista la presenza di un massimo di 10 operatori per processare fino a 50 zucche violine al minuto", afferma la nuova risorsa manageriale.

Zucche

I quattro macchinari, che producono in singola dai 12 ai 14 frutti al minuto, processano circa 4 tonnellate di materia prima all'ora, con massima organizzazione e pulizia, eseguendo le operazioni di pelatura, svuotamento e taglio.

PL2D and cutting table

"La macchina PL2D non è dedicata solo alla pelatura della zucca violina - aggiunge il sales area manager- ma si presta a processare melone e ananas ed è disponibile anche ad una (4 - 6 frutti al minuto) e a quattro postazioni (24-28 frutti al minuto). L'azienda ha, infatti, deciso di abbracciare tutte le capacità di produzione, dalla più estesa alla più esigua. Ogni frutto è agevolmente pelato, anche se non calibrato e irregolare, con il massimo rendimento e il minimo scarto".

È senza dubbio un macchinario polivalente e i suoi vantaggi sono numerosi: alta qualità di pelatura, veloce produzione, semplice manutenzione e sanificazione, corredati da un'interfaccia user friendly.

"La pelatrice ha una struttura in acciaio inox, certificato per l'industria alimentare - conclude Sicignano - e il prodotto viene lavorato senza stressare l'integrità e texture del prodotto. Tutti i componenti sono facilmente intercambiabili e, nel caso venga richiesto, offriamo un servizio di assistenza celere ed efficace. Copriamo ogni latitudine, toccando tutti e cinque i continenti".

Grazie alla collaborazione e all'ascolto del singolo consumatore, PND fornisce soluzioni tecnologiche avanzate, ritagliate sulle necessità di chi le sceglie. L'azienda fa sapere che per la pausa natalizia resterà chiusa dal 23 Dicembre all'8 gennaio.

Per maggiori informazioni:
Angelo Sicignano
PND -
Fruit Processing Machinery
Via Brancaccio, 11
84018 Scafati (SA) – Italy
+39 0818509368
[email protected]
www.pndsrl.it

Data di pubblicazione: