Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ioppì Meet 2023

Celebrare l'operosità di tutti i produttori associati

Ioppì Meet - Incontro Produttivo 2023 - ha registrato la sua seconda edizione: l'evento biennale, fortemente voluto e sentito dalla organizzazione di produttori Ioppì, è volto a celebrare l’operosità e la laboriosità di tutti i produttori associati.

In foto, le aziende premiate all'evento biennale Ioppì Meet 2023.

“Siamo giunti alla seconda edizione di questo evento per gioire insieme dei risultati raggiunti, gettare le basi per i nuovi traguardi da perseguire, e soprattutto onorare la collaborazione dei nostri soci d il loro impegno nei confronti dell’organizzazione". Così riferisce Roberta Tardera, responsabile marketing di Ioppì.

A dare forza a tutto ciò indubbiamente ci sono i numeri che parlano di una continua crescita: la presenza costante nei mercati e le importanti collaborazioni in essere con la grande distribuzione organizzata, sia italiana, sia estera.

Rispetto al 2021, anno del debutto, l’Op conferma l’impegno di sempre, riproponendo i temi dei riconoscimenti che hanno caratterizzato la precedente manifestazione: qualità del prodotto e sostenibilità delle produzioni, cui si sono aggiunti anche i focus su Innovazione e No Gender Gap, in linea con le evoluzioni del settore agricolo.

Alessandra Ravaioli, premia l'azienda con il riconoscimento "No Gender Gap".

L'evento, moderato dal brillante Salvatore Cannata e supportato da Video Regione, si è svolto nella serata di giovedì 14 dicembre 2023 presso la splendida location di Villa Criscione (RG) in un’atmosfera elegante impreziosita da una platea numerosa, che ha partecipato in modo attivo per tutta la durata dell’evento.

Claudio Dall’Agata premia l'azienda con il riconoscimento "Sostenibilità".

Il carico emozionale - mix di ansia, apprensione e fervore - ha scandito il giusto ritmo dei numerosi momenti di grande valore che si sono susseguiti: le premiazioni dei produttori scandite con video dedicati, le esposizioni degli sponsor: Luca Lombardo per Ecofaber e Raggio Verde; Cristiano Spadoni per Image Line; Maria Cristina D’Arienzo per Confagricoltura; Giovanni De Caro per Syngenta.

In foto Alessandra Ravaioli

Alessandra Ravaioli, in qualità di giornalista imprenditrice ed agronoma, nonché fondatrice ed ex presidentessa dell’Associazione Nazionale Donne dell’Ortofrutta e Claudio Dall’Agata per il Consorzio Bestack sono intervenuti - insieme ad altri illustri ospiti - con importanti spunti formativi e professionali.

Giovanni De Caro premia l'azienda con il riconoscimento "Qualità del Prodotto".

Ad ognuno di loro e anche agli altri sponsor della serata - D&D Trasporti, Nuova Sud Imballaggi e SPAA - sono state consegnate da parte di Roberta Tardera, a nome della Ioppì, targhe di ringraziamento per la vicinanza, il sostegno e il valore che ciascuna di queste aziende, e le persone che ne fanno parte, portano all'organizzazione dei produttori.

Nello specifico, le aziende socie premiate per i quattro riconoscimenti in concorso sono state le seguenti:

• Innovazione: soc. coop. 4G
• No Gender Gap: az. agr. Giocolano A. & Figli s.s.
• Qualità del Prodotto: az. agr. Palomba Salvatore
• Sostenibilità: az. agr. Ballone Giombattista

Cristiano Spadoni, premia l'azienda con il riconoscimento "Innovazione".

"Ioppì è l’agricoltura che unisce: una grande realtà di soci produttori che ha a cuore i prìncipi del fare squadra. Se c’è una parola che esprime appieno i suoi valori è accoglienza. Siamo inclusivi e accoglienti con chi vuole entrare nell’Op; siamo aperti a nuove proposte commerciali; siamo propositivi verso i nuovi sistemi e le tecnologie che portano benefici all’agricoltura. In ogni stimolo riusciamo a vedere le possibilità e non i limiti, e questo è da sempre un valore per tutta l’organizzazione. Per questa ragione siamo fieri di chi siamo, ma soprattutto della nostra forza".

Luca Lombardo

"I riconoscimenti Ioppì nascono proprio per onorare l’operosità e la costante abnegazione nel lavoro, la positività con la quale si abbracciano le novità che di conseguenza si portano in azienda; la cooperazione e la collaborazione tra le persone, di cui riconosciamo l’immenso valore; l’attenzione all’ambiente e alle proposte ecosostenibili adottate per una maggiore tutela”.

Il presidente dell’Op Francesco Tardera.

"Gli interventi che abbiamo ascoltato questa sera da parte dei nostri partner, tecnici, istituzionali e commerciali, hanno trattato interessanti tematiche inerenti al mondo dell’agricoltura e come questa si evolve e si adatta nel tempo. Nel merito ci daranno maggiore consapevolezza dei risultati che abbiamo raggiunto, tutti insieme, e di quelli che potremo raggiungere nel prossimo futuro, grazie all’impegno e alla professionalità con le quali continueremo a operare”.

Maria Cristina D’Arienzo

Le impressioni sull’evento - curato in partnership con l’agenzia di marketing e comunicazione Aquacheta srl, che da diversi anni supporta strategicamente l’evoluzione sia commerciale sia della comunicazione dell’Op - hanno confermato ancora una volta la natura e la potenza delle sinergie di successo.

"Siamo consapevoli - concludono i manager di Aquacheta - dei grandi risultati che possono essere raggiunti laddove c'è una grande dedizione nel lavoro. Dunque chi non si risparmia non deve temere di arretrare, e Ioppì non è solita risparmiarsi ma tende sempre verso il suo miglioramento, grazie alla grande squadra di cui si avvale nell'ottica dell’agricoltura che unisce".

Spoiler: si sta già pensando all’edizione 2025, a cui non ci resta che augurare in bocca al lupo!