Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Zimpelmann Select-Fruit

Disponibilità limitata di mango peruviano e taccole dal Kenya

Il 2023 è stato positivo per l'azienda di importazione Zimpelmann Select-Fruit. Ad affermarlo è l'amministratore delegato Jürgen Hubounig. "Alcuni clienti stanno già facendo scorte per il periodo natalizio, mentre altri sono ancora molto restii ad acquistare. Quest'anno siamo anche riusciti ad acquisire un certo numero di nuovi clienti, quindi abbiamo avuto un'ottima annata".

"Tuttavia, il problema più grande che dobbiamo affrontare è l'approvvigionamento della merce. I mango dal Perù sono estremamente scarsi e molto costosi, con un raccolto inferiore del 40% rispetto all'anno scorso. Le taccole provenienti dal Kenya, in particolare, stanno affrontando enormi problemi meteorologici, che rendono i prezzi molto alti. Normalmente, una cassa costa circa 20 euro, ma ora viene venduta a circa 30 euro nei Paesi Bassi".

"Nelle prossime settimane i peperoncini del Sudafrica e l'alchechengi della Colombia saranno scarsi o non disponibili a causa dei capricci meteorologici", conclude Hubounig.

Per maggiori informazioni:
Jürgen Hubounig
Zimpelmann Select-Fruit GmbH & Co. KG
Raderberger Str. 202
50968 Keulen - Germania
Tel: +49 (0)221 - 36 79 47 0
Fax: +49 (0)221 - 36 79 47 99
[email protected]
www.select-fruit.de

Data di pubblicazione: