Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mari Viviers – Pick n Pay

Il settore è in fermento per l'avocado Butterball

Mentre altri rivenditori sudafricani devono importare avocado dalla Spagna, da Israele e dalla Tanzania, Pick n Pay - attraverso i suoi fornitori di prodotti ortofrutticoli freschi - è entusiasta della sua offerta a bassa impronta ambientale di avocado Butterball.

"Questo avocado è sudafricano al 100% e la sua disponibilità da novembre a gennaio consente di gustarlo durante i mesi estivi, quando gli avocado sono generalmente molto scarsi o importati", spiega Mari Viviers, buyer di categoria nazionale per i prodotti freschi di Pick n Pay.

Gli avocado di fine stagione scarseggiano a causa di eventi climatici come la recente ondata di caldo e il freddo invernale. Viviers lo definisce un anno difficile per la produzione di avocado.

"Senza i Butterball, che presentiamo per la prima volta quest'anno, sarebbe stato difficile garantire un'offerta sufficiente di avocado in questo periodo".

I Butterball sono grandi e offrono ai consumatori un buon rapporto qualità-prezzo in un periodo in cui la debolezza del Rand limita le importazioni.

"Un avocado Butterball ha un peso di quasi 500 g per frutto, quindi il consumatore può scegliere un avocado di calibro 10 invece di un calibro 22 importato o di un avocado fuori stagione, acquoso e immaturo".

Si tratta di una cultivar di avocado tardiva - di cui non si conosce il nome - coltivata per Pick n Pay da una manciata di produttori in tutto il Paese, e che permetterà loro di avere una fornitura di avocado fino alla fine di gennaio. L'esperta fa notare che le vendite di avocado sono state contenute per tutto l'anno, in quanto i consumatori hanno ridotto le spese.

"L'introduzione dell'avocado Butterball sottolinea la nostra dedizione all'approvvigionamento locale e alla promozione di prodotti orgogliosamente sudafricani".

Per maggiori informazioni:
Mari Viviers
Pick n Pay
[email protected]
Butterball Avocado

Data di pubblicazione: