Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Robert Leuendorf, lean manager della mirontell fein & frisch

"I dati di vendita registrano una crescita del 35 per cento"

Mentre all'inizio di quest'anno la mirontell fein & frisch, un'azienda specializzata in macedonie, era ancora alle prese con le conseguenze della pandemia, nel corso del 2023 è emersa una tendenza in crescita. A spiegarlo è il lean manager Robert Leuendorf. "I dati sono addirittura migliorati rispetto ai numeri pre-pandemici. Oltre a questo, siamo entrati con successo nel mercato del marketing diretto, insieme alla nostra attività all'ingrosso. Quest'anno siamo anche riusciti a vendere di più ai nostri clienti esistenti e ad acquisire allo stesso tempo nuovi clienti".

Robert Leuendorf (all'estrema destra) e altri dipendenti della mirontell al Fruit Logistica 2023.

In termini di approvvigionamento delle materie prime, quest’anno ci sono sempre state delle difficoltà. "All'inizio dell'anno, le conseguenze della guerra in Ucraina continuavano a farsi sentire sul commercio. Le difficili condizioni climatiche hanno causato una carenza di angurie e arance. Tuttavia, non si può dire che il meteo sia stato peggiore rispetto agli anni passati".

Calo di interesse per i prodotti regionali e sostenibili
Nella primavera del 2023, l'azienda ha presentato al Fruit Logistica il nuovo prodotto "Werderfrüchtchen", senza però ottenere il successo sperato. "Il tema della regionalità ha seguito un percorso simile a quello della sostenibilità: non appena i clienti scoprono che il prodotto regionale è più caro, ritornano al prodotto standard. Ma noi continuiamo a fornirlo. Tuttavia, nel settore della ristorazione c'è una maggiore domanda di macedonie e prodotti convenience. Abbiamo ancora molto da recuperare in questo settore, in particolare in Germania". Durante l'estate la mirontell ha potuto commercializzare i suoi prodotti fino alla costa baltica. "Quest'autunno siamo riusciti a produrre quantità sorprendentemente abbondanti, grazie a nuovi clienti".

Secondo Leuendorf, la Germania è molto indietro rispetto agli altri Paesi europei per quanto riguarda l'offerta di prodotti convenience. "La sfida è piazzare i nostri prodotti sul mercato in modo tale da uscire dalla crisi dei prezzi. Molte persone vogliono acquistare prodotti convenience, ma si lamentano quando i prodotti sono più costosi delle materie prime".

Nonostante ciò, quest'anno l'azienda di Großbeeren è riuscita ad aumentare le sue vendite del 35%. La mirontell fein & frisch sta investendo nell'ampliamento dei suoi macchinari per avere maggiore capacità in futuro. La pianificazione degli investimenti è completa. Alcune macchine sono già state ordinate. "Ciò sarà accompagnato da un ampliamento della produzione, delle vendite e di altri settori, e da un aumento del numero dei dipendenti di almeno il 10%", afferma Leuendorf.

Orgoglioso dei risultati della squadra
L'azienda ha dovuto sviluppare costantemente nuovi piani e processi per soddisfare la domanda sempre crescente. "Non esistono due giorni uguali. Quest'anno è stato molto impegnativo. La squadra ha risposto molto bene. Ne siamo molto orgogliosi". Nel frattempo, la linea biologica è diminuita drasticamente, un problema simile a quello dei prodotti sostenibili. Il passaggio successivo è installare le nuove macchine. "Un compito molto impegnativo in termini di pianificazione".

Per maggiori informazioni:
Robert Leuendorf
mirontell fein & frisch AG
Zum Kiesberg 8
14979 Großbeeren - Germania
+49 33701-3573-0
[email protected]
www.mirontell.de

Data di pubblicazione: