Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Levantia Seed amplia l'assortimento a catalogo

Sviluppare varietà di nicchia per ampliare il proprio business

Levantia Seed, azienda situata nel cuore del Parco del Delta del Po, specializzata in sementi professionali da orto come zucca, rucola, radicchio, grazie al proprio lavoro di ricerca e sviluppo ha introdotto in gamma una nuova selezione di pak choi, il Green Cup, e una di melone, il Midori.

In foto a sinistra Giuseppe Vecchione di Levantia Seed e a destra il produttore Diego Stefani

"Green Cup, novità introdotta nel 2023, ha suscitato molto interesse tra i produttori grazie alle sue elevate performance in fase di coltivazione, raccolta e lavorazione. Il melone Midori è una varietà ibrida di melone di nuovissima generazione che abbiamo testato da alcuni anni e che verrà lanciata commercialmente nel 2024." Dichiara con soddisfazione Samuele Pellegrini, il direttore generale di Levantia Seed.

Clicca qui' per la scheda tecnica di Green Cup

"Il Green Cup - dice Pellegrini - ha le potenzialità per diventare una delle varietà leader del mercato; il cespo ha un portamento eretto e le foglie sono di colore verde scuro. La sua elevata tolleranza alla salita a seme gli consente di essere seminato per un ampio periodo da settembre a giugno".

"Stiamo inoltre studiando diverse altre varietà di pak choi, che si adattino alla raccolta meccanica e che facilitino l'aspetto produttivo. A costa bianca, verdi mini, e a foglia rossa sono ulteriori novità che arrichiranno la nostra gamma". E' quanto spiega Giuseppe Vecchione, responsabile ricerca e sviluppo di Levantia Seed per il Lazio.

Midori è la novità lancio del 2024: è una varietà di melone liscio che si contraddistingue per la forma ovale e la buccia color crema maculata di verde, la dolcissima polpa bianco-verde e il brix elevato. E' ideale per i trapianti precoci in serra e tardivi di pieno campo. La sua pianta è mediamente vigorosa e coprente ma molto produttiva, garantisce un'allegagione costante e può essere messa a dimora sia innestata, per migliorare le resistenze, sia franca. Il frutto ha un grado zuccherino molto elevato, una pezzatura mediamente di 1,5 Kg, e un'ottima shelf-life.

Clicca qui' per la scheda tecnica del melone Midori

"Chiudiamo il 2023 in modo positivo grazie ai risultati ottenuti e alle proposte varietali che verranno offerte il prossimo anno, tra le quali non mancheranno alcune novità sulle zucche!" Dice in conclusione il direttore Samuele Pellegrini.

Per maggiori informazioni:
L
evantia Seed Srl
Via Luigi Savoia 18/B
45014 Porto Viro (RO) - Italy
+39 335 5662226
+39 342 1635715
[email protected]
www.levantiaseed.it