Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Venduto già il 60% del raccolto

Melegrane e arilli, in crescita il numero di clienti serviti

Dicembre si riconferma un mese importante per il mercato delle melagrane sia in Italia sia all'estero. Lo sa bene Dario De Lisi, responsabile commerciale di Masseria Fruttirossi, il quale commenta: "I volumi venduti sono in aumento rispetto alle scorse stagioni, grazie alla crescita del numero di clienti, i quali riconoscono in questa azienda un fornitore affidabile e capace di garantire quantitativi costanti e, soprattutto, grazie a una stagione mediamente più lunga rispetto a quanto accade con altri fornitori".

Padella Melagrane Magnum e vaschetta arilli

Vivaci anche le vendite degli arilli in vaschetta pronti al consumo, disponibili in formato da 100 e 150 g. "Da ottobre registriamo volumi in crescita per le melagrane sgranate. Il prodotto piace molto e crediamo di essere piuttosto competitivi, potendo gestire la filiera interamente, dalla produzione al confezionamento".

Dario De Lisi

Il manager fornisce una panoramica di come proseguono le vendite in Europa, dopo che, da poche ore, è partito il terzo container per gli Emirati Arabi.

Svizzera.
Quello svizzero è uno dei mercati più promettenti, per Masseria Fruttirossi. Rispetto alla scorsa stagione, registra un incremento in volumi del 20-25%. "Solo la scorsa settimana abbiamo spedito 66 pallet di melagrane. Abbiamo un programma molto fitto per la Svizzera e due bilici ogni 7 giorni".

Germania.
"Anche qui registriamo un aumento vicino al 25% ma soprattutto un anticipo della stagione, perché solitamente con la Germania, fino allo scorso anno, iniziavamo le forniture a novembre, mentre stavolta i primi scarichi si sono avuti già da settembre. I pallet settimanali destinati al mercato tedesco sono 70, fino a superare i 100 quando sono in previsione delle promozioni".

Francia.
Lo stabilimento pugliese commercializza melagrane in maniera minoritaria in Francia rispetto ad altri Paesi europei, ma anche qui registra una crescita del 10% rispetto al 2022.

Gran Bretagna.
Dopo la fase sperimentale dello scorso anno, la nuova stagione vede spedizioni più continuative nel mercato inglese, con forniture iniziate a ottobre e programmate fino ai primi di gennaio. "Stiamo servendo la multinazionale britannica Marks & Spencer e ciò ci rende orgogliosi".

Melagrane Wolderful - linea di lavorazione

Italia.
"Il mercato interno - dice Dario De Lisi - è piuttosto soddisfacente, specie quest'anno. La lista dei clienti serviti è cresciuta tanto. Solo in Italia, tra grossisti e catene della Gdo, contiamo oltre 20 clienti in tutte le regioni. La campagna 2023/24 prosegue bene: abbiamo venduto circa il 60% del prodotto raccolto. Se dovessimo mantenere questi ritmi, potremmo coprire tutto gennaio senza particolari problemi. Anche stavolta, prevediamo comunque di chiudere in anticipo rispetto alle intenzioni di allungare le vendite fino a marzo/aprile".

Per maggiori informazioni:
Masseria Fruttirossi
C.da Terzo Dieci snc
74011 Castellaneta (Taranto) - Italy
+39 099 9647688
[email protected]
lomesuperfruit.com