Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Carlo De Riso fa le previsioni sulla prossima campagna

Limoni come regalo per Natale

E' in corso la campagna natalizia presso la Costieragrumi, azienda specializzata nella produzione, lavorazione e commercializzazione di limoni Costa D'Amalfi.

"Con il claim Come gesto d'amore, regala anche tu un limone, le nostre consegne quotidiane ai mercati ortofrutticoli e alla grande distribuzione italiana si arricchiscono con una brochure esplicativa dei nostri limoni. Il nostro intento è quello di comunicare ai buyer e al consumatore che il nostro limone ha un elevato potere nutraceutico, e che la sua buccia edibile lo rende un ingrediente fondamentale in cucina, specialmente in questo periodo in cui si preparano dolci e altri manicaretti". E' quanto dichiara in prima battuta Carlo De Riso, amministratore di Costieragrumi.

Costieragrumi è l'azienda più rappresentativa in Costa d'Amalfi e costituisce il punto di riferimento per 250 piccoli produttori; ognuno dei quali, sia nel comprensorio sia fuori areale, si impegna a produrre un limone d'eccellenza e di alta qualità.

"Vogliamo inoltre comunicare che dietro a ogni limone, frutto di un'agricoltura eroica, c'è tanto sacrificio e tanta passione. La nostra missione, infatti, oltre alla commercializzazione del prodotto, è quella di far comprendere la passione, l'amore, la dedizione e il sudore che si nascondono dietro a ogni frutto. Ogni albero impiega 3-4 anni per donarci i suoi limoni, e se viene ben curato vive più di 100 anni. Quando si perde un albero è come se venisse meno un pezzo importante della famiglia".

De Riso poi fa delle previsioni sulla prossima campagna, dicendo: "L'annata 2024 si preannuncia migliore della precedente; tant'è vero che allo stato attuale siamo in grado di dire che si prevedono buoni volumi, poiché c'è stata una buona allegagione. Sarà un'annata molto positiva, se l'andamento climatico sarà benigno".

Per quanto riguarda altre anticipazioni: "Costieragrumi ha già da tempo ampliato il proprio assortimento - dice in conclusione De Riso - Infatti alla commercializzazione del prodotto fresco ha aggiunto la produzione e la vendita di trasformati di limone come succhi, oli essenziali e distillati. Per il prossimo anno lanceremo altre novità. Inoltre proseguiremo con le nostre attività di promozione del nostro territorio e con l'attività agrituristica nel "Lemon Paradise", cioè l'area dello stabilimento aziendale dedicata a eventi promozionali, turistici, di showcooking e serate a tema, dove il limone è l'ingrediente protagonista" .

Per maggiori informazioni:
Costieragrumi De Riso S.r.l
Via Pioppi, snc - Loc. Tufo
84010 Minori - (SA)
+39 089 877788
[email protected]
www.costieragrumi.it