Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pink Lady Europe: un inizio di stagione promettente

La raccolta 2023 della mela dal cuore rosa è ormai terminata nei frutteti italiani, francesi e spagnoli. Nonostante un inizio autunno particolarmente caldo e alcune piogge abbondanti, le mele Pink Lady® raccolte hanno mostrato una qualità ottimale: bella colorazione, elevato contenuto di zucchero e buona consistenza. L'associazione Pink Lady Europe stima attualmente il volume potenziale in un totale di 225.000 tonnellate (Pink Lady + PinKids®), ovvero +20% rispetto alla scorsa stagione con una gamma di calibri equilibrata.

Le prime mele Pink Lady hanno già iniziato a riempire gli scaffali delle più grandi catene di supermercati d'Europa con un inizio molto dinamico: +24% di mele vendute nelle prime due settimane di campagna in Europa. I principali mercati per la mela Pink Lady sono il Regno Unito con un +34%, la Francia con un +28% ed il Belgio con +18%, ad ulteriore prova della fiducia da parte delle nostre insegne partner. Anche i mercati all'ingrosso hanno registrato una partenza dinamica con un +21% in Francia e un +54% in Spagna, una partenza ambiziosa che è stata accompagnata da numerose promozioni e allestimenti di grande impatto all'interno dei mercati.

Il lancio commerciale è accompagnato anche da un piano mediatico su larga scala che punta a stimolare l'acquisto e scegliere il brand. Pink Lady prende la parola sulle radio, nelle affissioni e nel digitale in 10 paesi d'Europa con l'obiettivo di raggiungere più di 350 milioni di contatti nel mese di novembre.

Nei negozi molte le novità per fidelizzare i nostri consumatori attraverso numerose promozioni e 2 nuove shopping bag firmate da 2 designer europei: la pittrice francese Léa Morichon e il duo di artisti tedeschi Zebu, disponibili in più di 2 000 000 vassoi da 2 kg. Inoltre, la partnership della mela PinKids con l'uscita del film "Trolls 3" fino a marzo 2024 con la distribuzione di quasi 2 milioni di vassoi personalizzati con la grafica dei Trolls. A partire da gennaio 2024, troveremo anche Pink Chefs, la bella operazione tutta dedicata alla cucina con iniziative a 360° in quasi 10.000 punti vendita in Europa e che prevede di riunire quasi 5 milioni di consumatori attorno a idee creative per degustare le mele Pink Lady.

Data di pubblicazione: