Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il raccolto di pere e mele dell'Argentina si conclude con 1,17 milioni di tonnellate

La stagione 2022/23 è culminata con il più grande raccolto di pere e mele registrato in Argentina, come confermato dalle statistiche ufficiali. La produzione reale, cioè la produzione con output commerciali, ha raggiunto circa 1,17 milioni di tonnellate, con un aumento del 20% rispetto all'anno precedente - oltre 190mila tonnellate in più rispetto all'anno scorso - e un aumento dell'8% rispetto alla media del periodo 2019-2022.

Nonostante si sia trattato di un ottimo raccolto per la valle del Río Negro e del Neuquén, questo aumento di volume non si è tradotto in guadagni significativi, a causa della bassa qualità della frutta, che è stata in gran parte destinata all'industria.

La produzione reale di pere ha raggiunto le 648.100 ton, che rappresenta un aumento del 16% rispetto all'anno precedente e la produzione più alta delle ultime cinque stagioni. La produzione reale di mele è stato di circa 527.500 tonnellate, ovvero il 25% in più rispetto alla stagione precedente e il 5% in più rispetto alla media del periodo 2019-2022. Nonostante questi aumenti, il raccolto di mele non ha superato quello della stagione 2019/20, quando la produzione commerciale reale ha superato le 587mila ton.

I rapporti si basano sui dati ufficiali di SENASA e del Rio Negro Fruit Secretariat fino a ottobre, che segna la fine della stagione. Tuttavia, in questi dati è necessario tenere conto di alcune considerazioni, come l'esclusione nelle statistiche commerciali di SENASA della fornitura di frutta nella regione della Patagonia e la limitazione nel valore contabile delle scorte nelle celle refrigerate.

Nonostante queste precisazioni e possibili deviazioni, i dati presentati mostrano l'andamento della produzione di pere e mele nella stagione 2022/23.

Fonte: todoagro.com.ar / Más Producción

Data di pubblicazione: