Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"Non c'è nulla di paragonabile in Australia"

Parte la campagna delle drupacee piatte Ondine nell'emisfero australe

A novembre, WA Farm Direct e N&A Group hanno lanciato sul mercato australiano la campagna 2023/24 delle pesche e nettarine piatte Ondine.

"Queste varietà possono essere considerate i frutti estivi perfetti. Hanno un sapore 'semidolce' perfettamente bilanciato e una buccia dai colori vivaci, oltre a una forma piatta unica che li rende più facili da mangiare", dicono alla ASF Edition, l'azienda di breeding che possiede il marchio.

"WA Farm Direct e N&A Group sono entusiasti di introdurre queste nuove varietà sul mercato australiano. Questi frutti della gamma Ondine, dalla forma unica e dal gusto eccezionale, avvicineranno nuovi clienti alla categoria delle drupacee, aumentando allo stesso tempo la frequenza e il volume dei loro acquisti", hanno affermato alla ASF Edition.

"La maggior parte dei consumatori australiani non ha ancora familiarità con le nettarine piatte, ma siamo fiduciosi che apprezzeranno questo frutto come snack gustoso e conveniente. Non c'è nulla di paragonabile sul mercato e crediamo che contribuirà alla crescita della categoria di prodotto", ha affermato Rebecca Blackman, direttore esecutivo della WA Farm.

"La gamma Ondine si trova in una posizione perfetta per attrarre nuovi clienti nei mercati delle famiglie giovani e degli snack gourmet. I calibri e la forma piatta li rendono degli snack ideali, poiché sono più facili da tenere in mano rispetto alle tradizionali pesche o nettarine rotonde e non si schiacciano se trasportate nel cestino del pranzo", ha detto Rebecca. "Il loro sapore eccezionalmente dolce e l’aspetto unico renderanno le Ondine un ingrediente popolare per tartine e piatti finger food".

Essendo una varietà autorizzata, la produzione della Ondine è attentamente gestita e monitorata, e viene venduta attraverso selezionati canali di commercializzazione. "L'obiettivo è offrire ai rivenditori e ai consumatori una garanzia di alta qualità per tutta la stagione", ha affermato ASF Edition.

La produzione della Ondine in Australia viene attualmente effettuata principalmente in due regioni di coltivazione: Cobram a Victoria e Perth Hills nell'Australia occidentale. Entrambe le regioni sono note per la produzione di drupacee di alta qualità e si prevede che la produzione della gamma Ondine decollerà anche in Australia, proprio come è successo in altre parti del mondo.

"In questa stagione, la raccolta è iniziata con due settimane di anticipo in entrambe le zone di coltivazione e i frutti sembrano deliziosi. Prevediamo che per il lancio della stagione 2023/24 saranno disponibili 90 tonnellate di pesche piatte e 90 ton di nettarine piatte (frutti di prima categoria), in arrivo da entrambe le zone di produzione", hanno aggiunto alla ASF Edition.

Le nettarine e le pesche piatte Ondine saranno disponibili da fine novembre a marzo in selezionati negozi Woolworths nel Nuovo Galles del Sud e in negozi di alimentari indipendenti.

Per maggiori informazioni:
Rebecca Blackman
WA Farm Direct
0456 954 447
[email protected]
www.wafarmdirect.com.au
ondine-fruit.com/au
Instagram: ondine_au

Data di pubblicazione: