Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cosa determina il successo degli agrumi sudafricani negli Stati Uniti?

La 25ma stagione d’esportazione di agrumi sudafricani verso gli Stati Uniti si è conclusa a ottobre. Complessivamente, in questa stagione sono stati spediti sul mercato statunitense circa 100mila pallet di agrumi. "Penso di poter dire che questo sia il miglior programma di esportazione in Sudafrica", ha affermato Alex Van Drimmelen della Seatrade. Il programma non include solo coltivatori e importatori, ma anche tutti i partner di servizio. "Ci conosciamo tutti e lavoriamo molto bene insieme, e questo lo rende un programma di grande successo", ha detto Alex. "Non è la norma nel settore né nel mondo, che gli operatori della catena del valore si uniscano e realizzino un programma come questo come se fosse la cosa più naturale", ha aggiunto Gerrit van der Merw

Cosa determina il successo del programma? "È innanzitutto molto ben gestito", ha sottolineato Ockert Henning della Saft. E Boet Mouton della Mouton Citrus ha commentato: "Abbiamo visto che la nostra capacità di consegnare costantemente e assicurarci che i nostri clienti ottengano una fornitura settimanale fresca ci ha distinto come partner affidabile per i nostri clienti negli Stati Uniti".


Partner coinvolti nel programma di agrumi estivi dal Sudafrica.

Comunicazione serrata
Si può concludere che la collaborazione e la comunicazione trasparente sono le chiavi del successo del programma. "C'è una stretta comunicazione tra tutte le parti coinvolte, che si traduce in efficienza", ha dichiarato Paulo Franco del Gruppo FPT. Oltre all'alto livello di comunicazione, anche il programma di container a Philadelphia contribuisce al successo del programma. "Con l'arrivo dei container nel Nord-Est, ci aiuta a far arrivare i prodotti ai consumatori più velocemente", ha dichiarato Erin Meder di Capespan North America.

I diversi partner non vedono l'ora di continuare la loro collaborazione e sperano di far crescere ulteriormente il programma. "È un programma importante per noi poiché il Sudafrica completa i nostri programmi con filiere domestiche in estate", ha detto Peter Anderson della Seald Sweet International. Il programma consente un approccio senza soluzione di continuità al marketing e al retail.

"Siamo fortunati a poter registrare un'altra stagione di successo", ha detto Suhanra Conradie della Summer Citrus dal Sudafrica. Dipendiamo sempre dal meteo per la produzione, dal carico delle navi, fra gli altri fattori. "Tuttavia, siamo felici e soddisfatti di avere delle opzioni di spedizione sostenibili a lungo termine negli Stati Uniti".

"È incredibile che siamo stati in grado di farlo dal Sudafrica, da così lontano", ha terminato Mayda Sotomayor della Seald Sweet. "È uno dei momenti in cui, fiero della mia carriera, posso dire di aver iniziato con gli agrumi sudafricani proprio quando ho iniziato a lavorare presso la Seald Sweet e il programma è andato avanti".

Di seguito un video che include un ultimo aggiornamento sulla stagione 2023.

Per maggiori informazioni:
Suhanra Conradie
Summer Citrus from South Africa
[email protected]
www.summercitrus.com

Data di pubblicazione: