Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il più grande labirinto al mondo a forma di ananas

La Dole Plantation di Wahiawa (Hawaii) detiene il Guinness dei primati per il labirinto più grande del mondo a forma di ananas. Aperto inizialmente nel 1998, è stato ampliato nel 2007 e nuovamente nel 2008, consolidando il suo status di record. Il labirinto si estende per oltre tre acri (1,21 ettari), annovera circa 2,5 chilometri di percorsi ed è realizzato con 14.000 piante hawaiane colorate, tra cui ibisco, eliconia, croton, panax e ananas.

Il labirinto è progettato come un gioco con otto stazioni e un giardino a forma di ananas al centro. I visitatori possono vivere un'esperienza unica camminando tra la flora, cercando le stazioni segrete e risolvendo il mistero del labirinto. La Dole Plantation offre anche un'applicazione per migliorare l'esperienza, monitorando il tempo e le stazioni trovate.

Il labirinto è diventato un'importante attrazione turistica, che mette in luce la storia dell'industria dell'ananas delle Hawaii e della Dole Plantation, che si estende per oltre 20.000 acri (circa 8.100 ettari) ed è conosciuta come la più grande piantagione di ananas del mondo. Il tempo record di completamento del labirinto è di soli sette minuti, ma la maggior parte dei visitatori impiega circa un'ora. La piantagione offre anche altre attrazioni, come il viaggio in treno Pineapple Express, che la rendono una destinazione adatta alle famiglie.

Fonte

Data di pubblicazione: