Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Axia Sementi: promuovere l'interconnessione tra gli esperti del comparto

Perché partecipare alle fiere di settore

"Grande riscontro per la prima edizione del New Green Expo nel cuore della fascia trasformata a Vittoria, in provincia di Ragusa, areale di rilevanza nazionale per la coltivazione di ortaggi in serra in tutti i periodi dell'anno". E' questo il bilancio del Country Manager di Axia Sementi Italia, Davide Recupero il quale, a distanza di qualche giorno dalla chiusura della manifestazione, esprime la propria soddisfazione per la sua riuscita.

Lo staff Axia in fiera con il sindaco Francesco Aiello (secondo da sx)

Tre giornate intense, per Axia Sementi: all'interno del proprio stand l'azienda ha avuto la possibilità di svelare qualche anticipazione sulla nuova gamma varietale 2024. "A partire proprio da quelle che sono le esigenze dei produttori, abbiamo centrato il focus sulle varietà con alta resistenza al TBFRV, contraddistinte dal logo XR".

Maxter, varietà di spicco dell'offerta Axia

Le principali novità portate in fiera sono state le anteprime di MoziaXR, AxtarXR, TrinaxioXR e MaxterXR. L'occasione è stata utile, inoltre, per ribadire la validità di alcune varietà ben conosciute oltre che apprezzate dalla filiera come: Mozia, Axtar, Maxter, Trinaxio, Maxwell, Patronax, Paxolini, AX7930 e Pixar.

Stand visitato dai produttori

"Lo stand al New Green Expo ha voluto significare una rappresentazione tangibile dell'impegno di Axia Sementi per la diffusione di nuove varietà che soddisfano le esigenze del mercato in modo responsabile - spiega Recupero - D'altra parte, è l'interconnessione tra esperti del settore e produttori agricoli che aiuta il mercato a orientarsi e proiettarsi verso un approccio più consapevole all'ortofrutta. Il nostro compito è, infatti, quello di contribuire a guidare il comparto verso il futuro della serricoltura e dell'agroalimentare. Ringraziamo tutti coloro che hanno visitato il nostro stand e non vediamo l'ora di tornare il prossimo anno e condividere con voi altre novità di forme, colori e gusti unici".

Per maggiori informazioni:
Davide Recupero
Axia Sementi Srl
Via Martiri delle Foibe, 107
97019 Vittoria (RG) – Italy
+39 3332984490
[email protected]
https://axiaseeds.com/it/