Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Eden Fruits

"Più potenziale per i datteri algerini, certificati Naturland"

Nelle ultime settimane i datteri Deglet Nour del nuovo raccolto algerino sono stati spediti in Europa. Alexander Lasslop, di Eden Fruit GmbH, con sede a Kehl am Rhein, in Germania, afferma di avere accesso a quantità soddisfacenti, anche se è necessario selezionare un numero maggiore di datteri. L'azienda si rifornisce di una parte significativa della merce direttamente dalle proprie piantagioni in Algeria.


Coltivazione del dattero in Algeria

Il settore algerino dei datteri è in diretta concorrenza con la vicina Tunisia, che ugualmente coltiva la varietà Deglet Nour per l'esportazione in Europa. "La concorrenza con la Tunisia si è fatta sentire quest'anno a causa delle offerte a prezzi relativamente bassi. Pertanto, attualmente la pressione è significativa", afferma Lasslop.


Il team di Eden Fruits alla fiera BioFach 2023

All'inizio della nuova campagna di commercializzazione il mercato era praticamente vuoto. Secondo quanto comunicato, si guarda indietro a una campagna datteri 2022/23 nella media. Al recente BioFach di Norimberga, l'azienda ha annunciato l'ottenimento della certificazione Naturland. Questo riconoscimento tiene conto non solo dei biocriteri europei, ma anche di criteri sociali e soprattutto della protezione delle risorse naturali, come l'acqua. "Notiamo che i consumatori stanno diventando sempre più consapevoli dell'importanza di questo tema".

È probabile che ciò contribuisca all'accettazione dei prodotti Naturland in generale e quindi dei datteri in futuro, insieme alla crescente consapevolezza delle attuali questioni ambientali e della crisi climatica. "Riteniamo che il nostro compito nei prossimi anni sarà principalmente quello di comunicare meglio il valore aggiunto del marchio Naturland ai consumatori. Pertanto, vediamo ancora molto potenziale per il futuro", conclude Lasslop.


Lavorazione dei datteri

Durante BioFach 2024 sarà possibile visitare l'azienda presso lo stand Naturland: 7A-438.

Per maggiori informazioni:
Alexander Lasslop
Eden Fruits GmbH
Bierkellerstraße 18
77694 Kehl - Germania
+49 (0)7851 6 36 71 67
[email protected]
www.edenfruits.de

Data di pubblicazione: