Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gerard Hoekman (Mulder Onions):

"L'essere troppo cari favorisce gli altri, come vediamo con le cipolle cinesi"

Secondo Gerard Hoekman, di Mulder Onions, le esportazioni di cipolle non sono troppo sfrenate. "È il tipico periodo pre-natalizio: i lotti vengono smaltiti, ma non arriva mai a essere spettacolare. Mi aspetto anche che molte aziende chiudano tra Natale e Capodanno. Dopo tutto, sono solo tre giorni lavorativi".

"Le cipolle vengono inviate verso molte destinazioni, ma sicuramente l'Africa è la forza trainante delle nostre esportazioni. Prevedo pure che si continui a chiedere cipolle fino alla fine di gennaio. Tra l'altro, questo è più che auspicabile, perché il mercato europeo non si sta ancora muovendo", osserva l'esportatore.

"Inoltre, nelle destinazioni più lontane abbiamo una forte concorrenza da parte delle cipolle cinesi. È la Cina che domina ovunque. E con i cinesi non si può mai sapere per quanto tempo questo continuerà. Una cosa è certa: se si è troppo cari, le porte si aprono per gli altri. Questo è il pericolo dei prezzi alti. E questo ci ha sicuramente giocato brutti scherzi in diverse destinazioni", ha proseguito Gerard.

"Perché, diciamocelo, anche 50 centesimi sono comunque soldi. Inoltre, ciò che rende la situazione diversa è che il prezzo è rimasto alto. Normalmente sale progressivamente in base alla domanda e all'offerta, ma la quotazione attuale ha meno a che fare con il gioco della domanda e dell'offerta. Anche questo non facilita il commercio".

"La qualità viene ragionevolmente pre-selezionata dai centri di imballaggio, ma dobbiamo stare attenti. Soprattutto nelle destinazioni più lontane, poche cipolle affette da fusariosi possono rovinare un intero container. Quindi è necessario essere vigili".

Per maggiori informazioni:
Gerard Hoekman
Mulder Onions
Hagenroderstraat 32
6464 CP Kerkrade - Paesi Bassi
+31(0)45 5678700
[email protected]
www.mulder-onions.com

Data di pubblicazione: