Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dati aggiornati in un unico dashboard per referenze dei reparti ortofrutta inglesi e tedeschi

A gennaio partirà il Monitor sugli ortaggi a frutto

Dopo il Monitor per il pomodoro, i piccoli frutti e gli esotici, la piattaforma di crowdsourcing Roamler ha aggiunto un quarto dashboard settimanale ai suoi servizi nel settore ortofrutticolo, ovvero il Monitor per gli ortaggi a frutto.

"A causa del continuo interesse del mercato abbiamo deciso di lanciare un monitor ortofrutticolo separato, che si concentra interamente su tutti gli ortaggi a frutto, esclusi i pomodori. A partire da gennaio gli abbonati potranno utilizzare questo monitor per essere aggiornati settimanalmente sullo stato di peperoni, cetrioli, melanzane e zucchine sugli scaffali dei negozi tedeschi e inglesi", spiega Christinaan Rijnhout.


Christiaan Rijnhout (a destra) con il suo collega Angel Bondia Hernando, di Roamler

"Siccome analizziamo la maggior parte dei dati con l'OCR (software di riconoscimento fotografico), siamo in grado di misurare diversi indicatori su base settimanale, come ad esempio prodotto, tipo di prodotto, fornitore, livello del negozio, GLN, GGN, Paese di origine, colore del prodotto, imballaggio, promozione, peso (promozionale), prezzo e codice EAN. Ogni anello della catena utilizza i dati in modo diverso, ma alcuni dati sono importanti per tutti, come il prezzo, la promozione e il paese di origine", ha detto Christiaan.

"Offrendo tutti i dati relativi agli ortaggi a frutto tedeschi e inglesi in un unico e chiaro dashboard, possiamo fornire alle parti coinvolte in tutta la filiera, dagli sviluppatori ai coltivatori, agli esportatori e ai fornitori di servizi, una ricchezza di informazioni che consente loro di identificare le tendenze in modo aggiornato e semplice. Con il Monitor per pomodori, piccoli frutti e frutti esotici stiamo chiaramente rispondendo a un'esigenza in tal senso e ci aspettiamo che non sia diverso con il monitor per gli ortaggi a frutto. Il costo di questo monitor parte da 5.000 euro all'anno. La novità è che ora pubblicheremo anche rapporti trimestrali, che saranno disponibili per un pubblico più ampio".

"Ancora una volta, nell'ultimo anno non siamo stati con le mani in mano. Dato che il mercato è sempre più orientato ai dati, vediamo che molte parti all'interno di questo mercato sono alla ricerca di una panoramica che combini tutti gli indicatori importanti. In collaborazione con i clienti, abbiamo migliorato notevolmente i nostri monitor e abbiamo aggiunto prodotti come il kiwi nel monitor per gli esotici".

Inoltre, Roamler sarà nuovamente presente a Berlino per parlare con le parti interessate extra-europee.

Per maggiori informazioni:
Roamler Nederland
Christiaan Rijnhout
Westerdoksdijk 411
Amsterdam - Paesi Bassi
+31 (0)6 82 80 01 86
[email protected]
www.roamler.nl

Data di pubblicazione: