Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La prima di Murre Technologies, basata su un'idea di Willem de Boer

Presentata la più grande macchina per la pulizia delle carote al mondo

La scorsa settimana Murre Technologies ha presentato la macchina per la pulizia di carote più grande del mondo, nella sua nuova sede di Krabbendijke (Paesi Bassi). La macchina è stata realizzata grazie alle idee del trasformatore di carote Willem de Boer, dell'omonima azienda di Westwoud, dove la prima macchina sarà installata in settimana. Proprio per questa occasione, Willem e Rick de Boer si sono recati nella provincia olandese della Zelanda.


Willem e Rick de Boer con al centro Huibert-Jan Zweemer, di Murre Technologies.

"Ho proposto l'idea di questa pulitrice quattro anni fa e Murre l'ha elaborata. La particolarità è che hanno presentato una proposta che non si discostava troppo dall'idea che avevo in bozza", racconta Willem. Così, il Big Blue Brusher è diventato realtà. "Ho aspettative molto alte dalla macchina. L'intera linea è stata ben studiata, compreso il bilanciamento del tamburo, e le parti soggette a usura sono facili da sostituire".

"Il 4 dicembre la macchina è stata trasportata da noi e due giorni dopo era già in funzione", spiega il trasformatore di carote, che si aspetta che la macchina raggiunga senza sforzo una capacità di 35 tonnellate all'ora. La macchina può essere vista in azione anche presso W. de Boer a Westwoud, su appuntamento.


Per la piattaforma sono stati utilizzati 250 pallet.

La pulitrice MT di nuova concezione è adatta a tutti i tipi di ortaggi a tubero e può essere equipaggiata con diversi tipi di spazzole. "Oltre a fornire un eccellente prodotto 'lucidato', nella progettazione della pulitrice MT si è prestata molta attenzione a mantenere bassi i costi di manutenzione e a facilitarne l'uso", spiega Roy Haerkens di Murre Technologies.


Porte sezionali innovative: non sono mai d'intralcio

"Alcuni esempi di questo design sono la ridotta perdita di prodotto grazie alla distanza minima (max. 3 mm) tra i rulli spazzola, la regolazione continua della potenza e i bassi costi di manutenzione. Infatti, tutti i componenti dell'azionamento funzionano in vani asciutti e le parti sono disponibili sul mercato a livello locale, per quanto possibile, come standard. Le porte sezionali garantiscono la massima accessibilità durante le regolari operazioni di pulizia e manutenzione. È stata prestata grande attenzione al design igienico e sono inclusi supporti ausiliari per il montaggio dei rulli spazzola".


Il team di sviluppo di Murre Technologies

Foto: Andrea van den Hoven

Per maggiori informazioni:
Roy Haerkens
Murre Technologies
Tel: +31 (0)113 503080
Cell: +31 (0)6 27 21 46 41
[email protected]
www.murre.nl

W. de Boer & Zn
Oudijk 26
1617 KR Westwoud - Paesi Bassi
+31 (0)6 12 438 991
[email protected]
www.deboerwestwoud.nl

Data di pubblicazione: