Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: per quest'anno sono previste mille tonnellate di Sunions

Le Sunions, sviluppate e coltivate da Condichef in Francia nelle ultime due stagioni, sono già sugli scaffali dall'inizio di novembre di quest'anno. Ciò è stato possibile grazie a una data di semina anticipata a febbraio e a un'area di coltivazione più ampia, che le ha rese disponibili quasi un mese prima di quanto inizialmente previsto.

1.000 tonnellate nel 2023 e due nuove aree di coltivazione
Dopo un primo anno promettente e ricco di fiducia nel 2021, seguito da un raccolto di 400 tonnellate nel 2022, nel 2023 i coltivatori Condichef dovrebbero raccogliere 1.000 tonnellate di Sunions in Francia.

Condichef ha lavorato duramente per sviluppare due nuove aree di coltivazione. Infatti, se inizialmente le Sunions venivano coltivate solo nelle regioni dell'Alvernia, della Drôme e della Beauce, ora vengono coltivate anche nelle regioni del Tarn e del Gard.

Disponibili in tutti i supermercati
Fino all'anno scorso le Sunions venivano ancora vendute esclusivamente da Carrefour e Grand Frais (nell'ambito di una partnership), ma quest'anno la grande novità è la commercializzazione anche in tutti i supermercati francesi, dove saranno disponibili fino ad aprile, secondo un portavoce di Condichef.

Domanda esponenziale
"Anche quest'anno la risposta è stata molto buona. Infatti, il feedback ricevuto da Condichef ha dimostrato, tra l'altro, che le Sunions sono riuscite a conquistare i consumatori che si erano allontanati dalle cipolle che facevano piangere.

Altre caratteristiche che piacciono agli amanti di cipolle sono il fatto che non lasciano odore sulle mani e che hanno un sapore dolce e non eccessivamente pungente.

Per maggiori informazioni:
Condichef
67 Rue Chappe
63000 Clermont-Ferrand, Francia
+33 4 73 98 08 00
condichef.com