Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pablo Fitskie, di Scott Farms International

"Boom nelle vendite di patate dolci per l'industria di trasformazione"

Tre settimane fa Scott Farms ha iniziato a caricare il nuovo raccolto di patate dolci nordamericane. "La commercializzazione non è ancora molto attiva. C'è ancora il prodotto egiziano e quello portoghese. Per quanto riguarda le patate dolci biologiche, dobbiamo ancora iniziare", afferma Pablo Fitskie dell'ufficio vendite europeo.

"I prezzi di vendita sono iniziati a un livello molto più alto rispetto all'anno scorso. Inoltre, alcuni coltivatori statunitensi hanno iniziato a rifornire il mercato locale molto prima. Inoltre, noi abbiamo una forte presenza sul mercato interno e siamo quindi meno dipendenti dalle esportazioni", afferma Pablo.

"Il raccolto in Nord America sembra buono. Mi aspetto che quest'anno la gamma di calibri sia un po' più ridotta. Personalmente, prevedo che quest'anno il raccolto finisca relativamente presto. Per l'estate non ci sarà più molto da vendere. Ma questo è tutto da vedere, l'anno scorso tutti hanno finito il raccolto nello stesso momento e non c'è stata una transizione verso il nuovo raccolto", continua Pablo.

Secondo Pablo, il Natale non ha un grande impatto sulle vendite di patate dolci. "Il prodotto sta diventando più accessibile a molti consumatori, per cui si trovano anche nelle confezioni di piatti freschi nei banco frigo di diversi supermercati, ma non c'è un aumento a Natale. In America, invece, lo si vede al Giorno del Ringraziamento, quando le patate dolci vengono mangiate come le uova di Pasqua".

"L'industria di trasformazione è diventata sempre più decisiva per la commercializzazione delle patate dolci. Di fatto, con il settore di trasformazione si è aggiunto un nuovo canale. Pagano un buon prezzo e questo ha un impatto sui volumi complessivi di esportazione della Classe I - dice Pablo - Le patate dolci fresche sembrano aver raggiunto un buon picco, ma in realtà l'industria è in piena espansione. Molte patate dolci vengono utilizzate come patatine fritte, cubetti, spicchi, purè o in varietà congelate. Per questo motivo, introdurremo anche in Europa la vendita di sacchetti per la cottura a vapore, che negli Stati Uniti abbiamo da molto più tempo".

Per maggiori informazioni:
Pablo Fitskie
Scott Farms International
ABC Westland 545-ruimte K5
2685 DG Poeldijk - Paesi Bassi
Tel: +31 0174 232201
Cell: +31 (0) 6 14688484
[email protected]
www.scottfarmsinternational.com

Data di pubblicazione: