Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Banani illegali rimossi dalla strada

Nella città di Kurume, nella prefettura di Fukuoka, in Giappone, un uomo sulla cinquantina ha piantato tre alberi di banane in una strada pubblica cittadina e se ne è preso cura, indisturbato, per due anni. Nonostante li irrigasse due volte al giorno, le sue attività sono rimaste inosservate fino a poco tempo fa, quando le autorità hanno chiesto l'abbattimento degli alberi, in quanto erano illegali e ostacolavano la visuale degli automobilisti.

Di fronte alla scelta tra rimuovere gli alberi o affrontare un anno di prigione e una multa di 500.000 yen, l'uomo ha avuto poca scelta. Questo caso insolito ha attirato l'attenzione nazionale, con troupe televisive che hanno documentato l'evento e intervistato l'uomo, il quale ha tentato persino di mangiare una banana cruda da uno degli alberi. Resta il mistero su come sia riuscito a cavarsela per due anni, indisturbato. Due dei banani hanno trovato una nuova casa nel giardino di un uomo di 80 anni, mentre il terzo è stato regalato a un amico, a Kurume, per il suo compleanno.

Fonte

Data di pubblicazione: