Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dal Medio Oriente arriva una buona domanda per le mele Granny Smith greche

La raccolta delle mele greche è quasi terminata. Secondo Matoula Katsika, responsabile delle esportazioni e delle vendite per l'esportatore di frutta greco A.C. Kissavos, i volumi disponibili per questa stagione sono inferiori.

"Abbiamo raggiunto la fine della stagione di raccolta delle mele di quest'anno. Come possiamo vedere dalle quantità arrivate qui alla nostra cooperativa, possiamo dire che le quantità di quest'anno sono inferiori di circa il 30-40%. Ciò è dovuto a complicazioni meteorologiche e ad alcune fitopatie. Perciò, possiamo parlare di una grande perdita nella dinamica delle quantità. D'altra parte, le mele hanno un'ottima qualità e delle buone caratteristiche, come il sapore, l'aroma e un'ottima colorazione. Tuttavia, i quantitativi di quest'anno non sono sufficienti a soddisfare la crescente domanda".

La richiesta di mele greche è stata piuttosto buona, secondo Katsika, soprattutto da parte del Medio Oriente. Dall'inizio della raccolta c'è stata una grande e crescente richiesta di mele della varietà Granny Smith, soprattutto nei Paesi del Medio Oriente, ma anche in Europa. "La zona di Agia è famosa per l'eccellente qualità delle mele verdi. In particolare, i Paesi dell'Est mostrano un maggiore interesse in termini di quantità di mele, il che rappresenta per noi una buona opportunità per rafforzare le nostre capacità di esportazione. I prezzi sui mercati sono relativamente alti, ma entro limiti ragionevoli, in modo da mantenere un equilibrio tra attività commerciale e consumatore".

Sebbene Katsika riconosca che il Sud America è un mercato potenziale per le mele, l'azienda non è ancora riuscita a esportarvi la sua produzione.

"I mercati dell'America Latina presentano per noi eccellenti opportunità di esportazione, in particolare nei settori alimentare e della frutta. Tuttavia, finora non abbiamo avuto l'opportunità di collaborare con queste nazioni. Forse in futuro si apriranno delle strade di cooperazione. Il nostro obiettivo è continuare a fornire prodotti eccellenti ai nostri clienti, in modo instancabile e costante, come facciamo sempre, fino alla fine della stagione".

Per maggiori informazioni:
Matoula Katsika
A.C Kissavos
+30 24940 22261
[email protected]
kissavosgroup.gr

Data di pubblicazione: