Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
KWS Vegetables Italia accoglie il nuovo Sales Technical Representative, Pierluigi Palagri

Sviluppo di nuovi prodotti e ampliamento del team aziendale

La crescita e l'affermazione sul mercato non possono prescindere dall'investire sulle risorse umane: questo è l'approccio dell'azienda sementiera KWS Vegetables.

Da novembre 2023, è operativo nel team aziendale Pierluigi Palagri, nuovo Sales Technical Representative per il centro Italia: una new entry forte di una ultradecennale esperienza, che affiancherà e supporterà nello sviluppo varietale Alessandro Sinopoli, il product development specialist di KWS, e l'agente di zona Antimo Pedata.

In foto: Pierluigi Palagri, nuovo Sales Technical Representative per il centro Italia

All'interno del team italiano di KWS confluiscono risorse umane con tutti i tipi di esperienza e caratteristiche, che vanno dallo stretto contatto con gli agricoltori ad agronomi esperti. Tutto questo in combinazione con un know-how aziendale di alto livello: una formula in grado di garantire il successo.

Il team KWS Italia

"Con la crescita della nostra squadra, ci siamo concentrati sulla ricerca di esperti provenienti da varie aziende sementiere - afferma Alberto Spagnoli, Country Manager KWS - Ogni componente della nostra squadra porta avanti gli obiettivi e le ambizioni di KWS. Attenzione costante e continua è posta sull'innovazione. Tale obiettivo è perseguibile solo con una squadra eccellente, elemento fondamentale per diventare e restare leader nel settore".

"Le attività del team di KWS sono molto intense e incentrate sulla divulgazione dei prodotti aziendali sul mercato; a tale proposito, sono state organizzate due riunioni dalla KWS Vegetables Italia, sia nel centro Italia, sia in Sicilia, ed entrambe hanno avuto un grande successo. I due appuntamenti in questione si sono tenuti uno a Fondi presso la cooperativa C.o.p.l.a, con l'organizzazione di Alessandro Sinopoli, Product development specialist KWS, e di Antimo Pedata; l'altro in Sicilia, presso Poggio del Sole, organizzato da Andrea Boncoraglio, Technical sales representative per la Sicilia, e da Angelo Cannata, Product development specialist, con l'intento di presentare le nuove varietà commerciali a catalogo. Entrambi gli eventi sono stati molto partecipati e hanno riscosso un ottimo successo".

Tra le tante le novità mostrate da KWS nell'ambito del pomodoro da mensa, spicca Navigante F1.

Navigante con il pacchetto di resistenze (HR): ToMV:0-2/TSWV/Fol:0,1,2/Va:0/Vd:0 (IR):/Ma/Mi/Mj/TYLCV

"Questa varietà di pomodoro, che rientra nella tipologia oblungo - spiega Alessandro Sinopoli, Product Developer Specialist & Sales Representative - presenta una pianta rigogliosa con eccellente copertura fogliare, ciclo precoce e un'ottima capacità produttiva durante tutto il ciclo fino ai palchi superiori. I frutti sono di forma ovale-allungata del peso di 170-190 gr,ammi e presentano un ottimo colore a verde e un viraggio elegante. Una elevata consistenza e tenuta in post raccolta completano le caratteristiche di questa varietà. Dai rilievi effettuati in campo, Navigante F1 ha mostrato i suoi caratteri distintivi risultando avere, in tutto il ciclo di coltivazione, un elevato peso specifico dei frutti dovuto allo spessore della polpa e un'ottima precocità di produzione. Navigante, oserei dire, è una varietà universale, in quanto è stata provata in tutti i periodi di coltivazione e in tutto l'areale italiano, mostrando sempre ottimi risultati".

Altra varietà che ha suscitato molto interesse è Sangennaro F1, appartenete alla tipologia San Marzano.

"Le peculiarità di Sangennaro sono: pianta sana e coprente con internodi corti e un fittone interno contenuto; ha una duplice attitudine per raccolta a invaiato e a rosso; il frutto può essere commercializzato singolo e a grappolo. Spicca l'alta tolleranza al Blotchy ripening. I frutti, dal peso medio di 170-180 grammi, presentano una polpa spessa e consistente, una buona shelf life. Siamo molto fiduciosi riguardo questa varietà, Sangennaro ormai è entrato nella testa degli agricoltori; ciò che li colpisce in modo particolare è la forza della pianta e l'elevata e continua produttività in tutto il ciclo di coltivazione". Ad affermarlo è Marco Bastoni, Sales Manager KWS Italia.

Sangennaro che dispone delle seguenti resistenze (HR):ToMV:0-2/TSWV/Fol:0,1/For/Va:0/Vd:0 (IR):/Ma/Mi/Mj

Durante entrambe le riunioni sono state presentate anche le nuove varietà sperimentali su cui la casa sementiera sta lavorando, con l'intento di fornire agli agricoltori varietà molto performanti in termini di qualità, produttività e con un pacchetto di resistenze completo. KWS ha già testato materiale con ottima tolleranza e resistenza al nuovo virus Tobrfv ormai presente anche nella zona di Fondi, e continuerà a farlo.

Spagnoli in conclusione dice: "Siamo molto contenti di aver avuto la possibilità di tenere queste riunioni, perché oltre a essere stato un momento di confronto e scambio di informazioni fra noi e gli agricoltori locali, è stato bello condividere tutti insieme un momento di serenità. E' doveroso da parte della squadra KWS, ringraziare tutte le aziende che ogni giorno si mettono in discussione, al fine di una reciproca crescita".

Per maggiori informazioni:
KWS Vegetables Italia
Via Ponte Taro 26/A
43015 - Noceto (PR) – Italy
+39 0521 622698
[email protected]
www.kws.com/it/it/prodotti/ortaggi/

Data di pubblicazione: