Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Matthias Bahn, di Hamburger Großmarkt:

"Ci lasciamo alle spalle una stagione orticola tedesca di successo"

Con l'arrivo degli ultimi pomodori e peperoni dal nord della Germania, la stagione orticola tedesca si avvia alla conclusione. "La qualità degli ultimi raccolti è stata molto buona. Le vendite sono andate molto bene per tutta la stagione, anche se al momento il mercato è un po' tranquillo", afferma Matthias Bahn, grossista di verdure e direttore dell'omonima azienda presso il mercato all'ingrosso di Amburgo.

"Nel complesso, possiamo considerarla una stagione tedesca di successo - continua Bahn - Inoltre, quest'anno abbiamo commercializzato per la prima volta il raccolto di un nuovo coltivatore della zona di Amburgo. Ci ha fornito un'ampia gamma di pomodori, dai San Marzano ai pomodori ciliegino di tutti i colori, ed è rimasto molto soddisfatto della resa e della qualità. Quando è il coltivatore stesso a dirlo, di solito è un segno positivo".


È possibile trovare Mathias Bahn al mercato all'ingrosso locale di Amburgo ogni notte

Aumenti di pedaggio e supplementi di prezzo
Quest'anno l'annuale passaggio stagionale dalle verdure di serra locali a quelle importate è accompagnato anche da un aumento dei prezzi. Bahn dichiara: "Alcuni devono ancora abituarsi ai prezzi più alti, il che contribuisce a rendere gli acquisti più cauti. I prezzi all'ingrosso dei pomodori spagnoli, ad esempio, sono già superiori alla media e, in vista dell'imminente aumento del pedaggio, non si possono escludere ulteriori rincari. Per contenere un po' i costi, ci saranno meno carichi vuoti e più trasporti groupage, il che potrebbe anche significare che i camion passeranno 1-2 giorni in più sulla strada. Tuttavia, non credo che questo causerà colli di bottiglia nella pratica".

Oltre alla vendita all'ingrosso di ortaggi, Bahn si è dedicato per molti anni al trasporto di frutta e verdura per conto terzi. L'anno scorso, però, ha smesso di farlo. "Ci siamo trovati di fronte alla scelta di fare nuovi investimenti e abbiamo deciso di non farlo. Un altro fattore che è entrato in gioco è stato il fatto che come fornitore di servizi logistici si deve essere disponibili 24 ore su 24, il che ha reso sempre più difficile combinare questa attività con la vendita all'ingrosso di verdure. Ma era anche il momento giusto per fermarsi e fortunatamente i nostri autisti hanno tutti trovato una buona sistemazione".

Vendite moderate di erbe aromatiche in vaso
L'assortimento di Bahn è completato dalle erbe aromatiche in vaso. Anche in questo caso i prodotti locali vengono sempre più spesso sostituiti da erbe importate dall'Italia. "Inoltre, le vendite di piante in vaso tedesche sono state piuttosto moderate quest'anno. Tuttavia, ci sono stati offerti costantemente buoni volumi e qualità. I coltivatori non hanno dovuto raccogliere molto e sono sempre stati soddisfatti", conclude Bahn.

Per maggiori informazioni:
Matthias Bahn
Obst- und Gemüsegroßhandel
Fliegenberg 44
D-21435 Stelle, Germania
+49 (0)4174 2269
[email protected]
www.gemuesegrosshandel-bahn.de

Data di pubblicazione: